Addio Skype Microsoft volta pagina e invita gli utenti a migrare su Teams | Nuovi servizi e opportunità

Il 5 maggio 2025 sarà l’ultimo giorno di operatività per Skype. Microsoft ha infatti annunciato ufficialmente la chiusura della storica piattaforma di videochiamate «per concentrarsi su Teams, il nostro moderno hub di comunicazione e collaborazione». La motivazione fornita dal colosso statunitense, insomma, è il tentativo di concentrare gli sforzi sull’applicazione che al momento sta dando maggior soddisfazione. La decisione di chiudere Skype segna la fine di un’epoca durata 22 anni. La decisione di Microsoft: «Teams più evoluto»Una semplice decisione di marketing, quella di Microsoft. Sia perché si tratta di preferire una piattaforma più evoluta, sia perché in fin dei conti all’azienda conviene investire sui prodotti che portano più guadagno. Nata nel 2003 in Estonia per iniziativa di un gruppo di imprenditori e sviluppatori del Nord Europa, per lungo tempo Skype è stata l’unica piattaforma a permettere le videochiamate tra persone, rivoluzionando di fatto il settore telefonico.
Leggi su Open.online
  • Addio Skype, Microsoft volta pagina e invita gli utenti a migrare su Teams: «Nuovi servizi e opportunità
  • Addio Skype? Microsoft ha iniziato la transizione a Teams
  • Skype addio, l'app di messaggistica di Microsoft potrebbe chiudere tra pochi mesi
  • Addio skype: dal boom alla pensione, storia di un’icona digitale
  • Skype chiude dopo 22 anni, Microsoft punta tutto su Teams
  • Microsoft sta per mandare in pensione Skype? L'addio allo storico servizio di videochiamate forse a maggio
  • addio skype microsoft voltaAddio Skype, Microsoft volta pagina e invita gli utenti a migrare su Teams: «Nuovi servizi e opportunità» - Il 5 maggio sarà l'ultimo giorno di vita della storica piattaforma di videochiamate. Nei prossimi due mesi la multinazionale permetterà agli utenti Skype di migrare gratuitamente sul servizio "gemello ... (msn.com)
  • addio skype microsoft voltaMicrosoft manda in pensione Skype: “Addio dal 5 maggio, ci concentriamo su Teams” - L'annuncio con un post di Jeff Teper. Nel periodo di transizione, la società darà la possibilità agli utenti di passare gratuitamente a Teams usando le credenziali del vecchio sistema “Ci vediamosu Sk ... (ilfattoquotidiano.it)
  • addio skype microsoft voltaSkype addio? L'app di messaggistica di Microsoft potrebbe chiudere tra pochi mesi - Skype potrebbe chiudere a breve. Microsoft sarebbe pronta a ritirare definitivamente l'app di messagistica a maggio. C'è un messaggio all'interno dell'ultima anteprima ... (msn.com)
Video Addio Skype