BBC si scusa per errori in documentario su Gaza e legami con Hamas

La BBC si è scusata ed ha ammesso "errori inaccettabili" nella realizzazione di un recente controverso documentario sulla vita dei bambini a Gaza, nel quale compariva in veste di voce narrante un bambino identificato poi come il figlio di un "viceministro" di Hamas: lo riporta la stessa emittente pubblica britannica sul suo sito. Il documentario, intitolato 'Gaza: How to Survive a War Zone', è stato ritirato da iPlayer la settimana scorsa, dopo che è emerso che il suo narratore tredicenne era il figlio del viceministro dell'agricoltura del gruppo terroristico. La BBC ha affermato che non era stata informata dalla società produttrice del documentario, la Hoyo Films, di questo legame di parentela ed ha aggiunto di "non avere in programma di trasmettere di nuovo il programma nella sua forma attuale o di offrirlo di nuovo su iPlayer".
BBC si scusa per errori in documentario su Gaza e legami con Hamas

Quotidiano.net - BBC si scusa per errori in documentario su Gaza e legami con Hamas

Leggi su Quotidiano.net
  • Servizio con 'figlio Hamas' narratore, la Bbc si scusa
  • La bbc si scusa per il documentario controverso su Gaza: rivelazioni sulla produzione
  • La BBC vieta di chiamare quelli di Hamas “terroristi”
  • Bug CrowdStrike, Microsoft: «Problema risolto». Il ceo della società si scusa
  • Microsoft CrowdStrike, blackout informatico: voli cancellati in tutto il mondo. «Trovata la soluzione al probl
  • La BBC si scusa ancora una volta per i suoi errori mediatici nella copertura del conflitto tra Hamas e Israele
  • bbc si scusa erroriBBC si scusa per errori in documentario su Gaza e legami con Hamas - L’attrice di “Gossip Girl” e “Buffy l'ammazzavampiri” trovata senza vita nel suo appartamento. Aveva 39 anni. Il trapianto di fegato, il rigetto, le ipotesi sul decesso. Attesa per l'autopsia ... (quotidiano.net)
  • bbc si scusa erroriServizio con 'figlio Hamas' narratore, la Bbc si scusa - La Bbc si è scusata ed ha ammesso "errori inaccettabili" nella realizzazione di un recente controverso documentario sulla vita dei bambini a Gaza, nel quale compariva in veste di voce narrante un bamb ... (ansa.it)
  • bbc si scusa erroriLa bbc si scusa per il documentario controverso su Gaza: rivelazioni sulla produzione - La BBC ritira un documentario su Gaza dopo aver scoperto legami del narratore con Hamas, sollevando interrogativi sulla trasparenza e la credibilità dell'emittente e richiedendo indagini approfondite. (gaeta.it)
Video BBC scusa