Carioti | Sulla riforma della Giustizia palazzo Chigi tira dritto

Come rispondere allo sciopero dei magistrati? Che messaggio inviare a chi ha appena ribadito che «non ci sono margini per una trattativa» (Rocco Maruotti, corrente Area Democratica, segretario dell'Anm)? Giorgia Meloni sceglie di non polemizzare con chi protesta contro la riforma della Giustizia. Preferisce imboccare la strada di un confronto ben delimitato: troviamoci, discutiamone, ma l'essenza della riforma resta quella. Così, in vista dell'appuntamento già fissato con l'Anm per il 5 marzo, il governo fa trapelare l'oggetto di un possibile negoziato. Che non riguarderebbe il disegno di legge costituzionale approvato in prima lettura alla Camera e ora all'attenzione del Senato (ogni ramo del parlamento dovrà deliberare due volte), ma la parte da attuare mediante legge ordinaria. La premier si riunisce in mattinata con Matteo Salvini, Antonio Tajani, il leader di Noi Moderati Maurizio Lupi, il ministro Carlo Nordio e il sottosegretario Alfredo Mantovano.
Leggi su Liberoquotidiano.it
  • carioti riforma giustizia palazzoRiforma della Giustizia, il governo apre al dialogo ma non sulla separazione delle carriere - Meloni convoca un vertice a Palazzo Chigi: “Non siamo nemici dei magistrati. Il 5 marzo vedrà i nuovi vertici Anm ma anche le Camere penali” ... (msn.com)
  • carioti riforma giustizia palazzoRiforma Giustizia, Meloni 'apre': maggioranza pronta al dialogo con le toghe - Al vertice di Palazzo Chigi la premier detta la linea: "Disponibilità a un confronto costruttivo". Il 5 marzo l'incontro con l'Anm ... (msn.com)
  • carioti riforma giustizia palazzoGiustizia, sciopero in tutta Italia delle Toghe contro la riforma della separazione delle carriere: i flash mob - Un altro braccio di ferro tra magistratura e governo. Oggi i palazzi di giustizia saranno silenziosi, le aule deserte e le toghe non presenzieranno in tribunale. I giudici e i ... (msn.com)
Video Carioti Sulla