Carmignano gatta colpita da proiettile rimane paralizzata Ennesimo atto di violenza

Carmignano (Prato), 28 febbraio 2025 - Una gatta bianca e nera è stata ritrovata in zona Bacchereto, nel Comune di Carmignano in provincia di Prato, colpita da un proiettile sparato da una carabina ad aria compressa, che le si è conficcato nella colonna vertebrale causando una paralisi completa della parte posteriore del corpo. Il fatto è successo nelle vicinanze di Verghereto e Seano, dove sono stati scoperti nelle scorse settimane gli altri quattro gatti uccisi, per i quali la sede locale di LAV Prato ha già richiesto analisi e indagini. La gatta è stata immediatamente portata alla Clinica Veterinaria Galilei, dove ha ricevuto le prime cure. Le sue condizioni sono attualmente stabili, ma per poter tornare a camminare dovrà sottoporsi a un delicatissimo intervento chirurgico al Vet Hospital di Firenze per estrarre il proiettile.
Carmignano gatta colpita da proiettile rimane paralizzata  Ennesimo atto di violenza

Lanazione.it - Carmignano, gatta colpita da proiettile rimane paralizzata. “Ennesimo atto di violenza”

Leggi su Lanazione.it
  • Carmignano, gatta colpita da proiettile rimane paralizzata. “Ennesimo atto di violenza”
  • carmignano gatta colpita proiettileCarmignano, gatta colpita da proiettile rimane paralizzata. “Ennesimo atto di violenza” - Lav Prato sosterrà il costo dell’intervento: “Escalation di violenza, già quattro gatti trovati morti nella stessa zona” ... (lanazione.it)
  • Gatta colpita in un occhio da una freccia: ennesimo caso di violenza sugli animali - Una gatta è stata trovata con una freccia - probabilmente scoccata da una balestra - conficcata in un occhio. La scoperta è avvenuta ieri sera (mercoledì 12 febbraio) in via Tagliamento a Torre Santa ... (corriereadriatico.it)
Video Carmignano gatta