C’è vita dopo gli anni | creare una nuova quotidianità nuovo approfondimento con Danyla De Vincentiis

Con l’avanzare dell’età, molte persone tendono a ritirarsi dalla vita sociale, accettando l’isolamento come inevitabile. Tuttavia, la terza età può e deve essere vissuta come una fase ricca di opportunità. “Il giovane cammina più veloce dell’anziano, ma l’anziano conosce la strada”, recita un proverbio.La dottoressa Danyla De Vincentiis, psicologa e parent coach, a Radio Roma News sul canale 14 del digitale terrestre ha voluto sottolineare l’importanza di dare valore a questo periodo della vita: “Ci si ritrova con tantissimo tempo a disposizione. La chiave è decidere come utilizzarlo”.Chi ha dedicato la vita solo al lavoro può trovarsi smarrito, con sintomi depressivi. La soluzione? Ricostruire la quotidianità, creare nuove abitudini, non chiudersi. “L’isolamento dell’anziano è auto-generato”, avverte la dottoressa.
C’è vita dopo gli anni |  creare una nuova quotidianità nuovo approfondimento con Danyla De Vincentiis

.com - “C’è vita dopo gli anni: creare una nuova quotidianità”, nuovo approfondimento con Danyla De Vincentiis

Leggi su .com
  • vita dopo anni creare“C’è vita dopo gli anni: creare una nuova quotidianità”, nuovo approfondimento con Danyla De Vincentiis - Con l’avanzare dell’età, molte persone tendono a ritirarsi dalla vita sociale, accettando l’isolamento come inevitabile. Tuttavia, la terza età può e deve essere vissuta come una fase ricca di opportu ... (italiasera.it)
  • Si ritrovano dopo anni e cambiano vita: ora a Palermo fanno "trekking astronomico" - Nasce così un nuovo progetto, professionale ma anche di vita personale, che li porta a creare Lor.Sa. Star Trekking ... dai tempi del liceo - racconta Loredana, che oggi di anni ne ha 42 - ma dopo ... (balarm.it)
Video C’è vita