Chi era Frank Gerhy l’architetto che piegava i palazzi

Frank Gehry è uno degli architetti più influenti e innovativi del XX e XXI secolo. Nato a Toronto, in Canada, e naturalizzato statunitense, è riuscito a rivoluzionare l’architettura contemporanea con il suo stile decostruttivista, caratterizzato da forme fluide, materiali non convenzionali e strutture avveniristiche. In questo modo la sua opera ha ridefinito il concetto stesso di spazio architettonico, trasformando edifici in vere e proprie sculture urbane.Trasferitosi con la famiglia a Los Angeles negli anni ’40, studia architettura presso la University of Southern California per poi specializzarsi in urbanistica alla Harvard Graduate School of Design. Dopo varie esperienze, nel 1962 finalmente fonda il proprio studio, Gehry Partners, LLP. I primi anni della sua carriera sono caratterizzati da progetti residenziali e commerciali, grazie ai quali può sperimentare soluzioni innovative e materiali industriali come il compensato, il cartone e il metallo ondulato.
Chi era Frank Gerhy l’architetto che piegava i palazzi

Cultweb.it - Chi era Frank Gerhy, l’architetto che “piegava” i palazzi

Leggi su Cultweb.it
  • Architettura, in giro per il mondo inseguendo le opere di Frank Gehry
  • Frank O. Gehry: l’architetto e il designer in un ritratto di AD
  • Fondazione Louis Vuitton, Parigi – Frank Gehry
  • Buon compleanno, Frank O. Gehry!
  • Frank Gehry, il primo architetto a diventare un personaggio dei Simpson
  • L'ultima sfida di Frank Gehry: «Pronto a tutto per migliorare le città»
  • Prospettive su Frank Gehry - Una prospettiva sul processo creativo del più grande architetto vivente al mondo, Frank Gehry, e la creazione del suo primo edificio in Australia: la Uts Business School di Sydney. È il documentario ... (rai.it)
  • Frank Owen Gehry - Ephraim Owen Goldberg, noto come Frank Owen Gehry, è considerato uno dei massimi esponenti ... Completati gli studi, inizia a lavorare con l’architetto di origini viennesi Victor Gruen. Dopo un ... (domusweb.it)
Video Chi era