Colloqui accordi e ambasciate | cosa si sta muovendo sottotraccia nei rapporti tra Stati Uniti e Russia

Il grande reset Russia-Usa continua ed è sempre più fecondo, sempre meno contraddittorio. Dopo un primo incontro in Arabia Saudita (avvenuto il 18 febbraio scorso) russi e statunitensi procedono a trovare nuove intese. Si sono incontrati ieri per un secondo round di negoziati in terra turca, a Istanbul, al Consolato generale Usa, per avviare il ripristino dei canali diplomatici spezzati nel 2022. Sono accordi presi senza europei e ucraini nella stanza, che potrebbero rivelarsi fatali sia per Kiev che per Bruxelles. Antonio Costa, presidente del Consiglio europeo, ha chiamato il presidente Erdogan: “In questi tempi difficili apprezziamo il ruolo della Turchia come importante attore globale e regionale” per la pace in Ucraina.Putin ieri ha detto: solo le “élite europee” non vogliono la pace e sono “determinate a mantenere l’instabilità nel mondo”, “cercheranno di interrompere o minare il dialogo che è iniziato”.
Colloqui accordi e ambasciate |  cosa si sta muovendo sottotraccia nei rapporti tra Stati Uniti e Russia

Ilfattoquotidiano.it - Colloqui, accordi e ambasciate: cosa si sta muovendo sottotraccia nei rapporti tra Stati Uniti e Russia

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • Colloqui, accordi e ambasciate: cosa si sta muovendo sottotraccia nei rapporti tra Stati Uniti e Russia
  • Svolta epocale nel Golfo Persico, Iran e Arabia Saudita riprendono le relazioni diplomatiche
  • colloqui accordi ambasciate cosaColloqui, accordi e ambasciate: cosa si sta muovendo sottotraccia nei rapporti tra Stati Uniti e Russia - Il grande reset Russia-Usa continua ed è sempre più fecondo, sempre meno contraddittorio. Dopo un primo incontro in Arabia Saudita (avvenuto il 18 febbraio scorso) russi e statunitensi procedono a tro ... (ilfattoquotidiano.it)
  • colloqui accordi ambasciate cosaNegoziati Russia-Usa, ecco che cosa si discuterà oggi a Istanbul - Si parlerà del funzionamento delle rispettive missioni diplomatiche: dalla nomina dell’ambasciatore russo a Washington al ripristino del personale ... (repubblica.it)
Video Colloqui accordi