Combinata nordica Mondiali Trondheim 2025 ‘Identikit’ Compact maschile Esordio assoluto del nuovo format pensato per i ‘fondisti’

Nella Combinata nordica, il terzo dei sei titoli assegnati ai Mondiali di Trondheim sarà quello della Compact maschile. La gara avrà luogo sabato 1 marzo e incoronerà un Campione del Mondo per la I volta. La competizione è difatti di recentissima istituzione e, proprio in questo 2025, fa il suo ingresso nel programma dell’evento iridato.A voler essere maligni, potremmo definirlo il “format anti-Riiber”, essendo stato concepito in maniera tale da garantire distacchi di partenza contenuti nel segmento di sci di fondo. Il nome, d’altronde, è ispirato proprio a questa filosofia. Dunque, nella Compact, i punteggi ottenuti nel salto sono ininfluenti. Conta la posizione conseguita sul trampolino.Sulla base del piazzamento, si assegnano distacchi di partenza forfettari (6? al secondo, 12? al terzo, 17? al quarto e così via), arrivando però a un massimo di 1’30”.
Combinata nordica Mondiali Trondheim 2025  ‘Identikit’ Compact maschile  Esordio assoluto del nuovo format pensato per i ‘fondisti’

Oasport.it - Combinata nordica, Mondiali Trondheim 2025. ‘Identikit’ Compact maschile. Esordio assoluto del nuovo format, pensato per i ‘fondisti’

Leggi su Oasport.it
  • Combinata nordica, Mondiali Trondheim 2025. ‘Indentikit’ gara a squadre miste. Norvegia imbattibile?
  • Combinata nordica, Mondiali Trondheim: trionfo norvegese nella prova mista, Italia ottava
  • Combinata NordicaTrondheim, Pittin al suo 9° Mondiale: “Voglio godermelo al meglio”
  • Yuna Kasai in vetta al mondo, la giapponese è oro nella Mass Start dei mondiali di Trondheim, battuta Westvold Hansen
  • Calendario Mondiali sci nordico 2025 oggi: orari 28 febbraio, programma, tv, streaming, italiani in gara
  • Italia ottava nella prova mista a squadre a Trondheim; la Norvegia domina, Germania e Austria sul podio
  • combinata nordica mondiali trondheimLa tarvisiana Greta Pinzani trentesima nella combinata nordica ai mondiali di Trondheim - Ai mondiali di sci nordico a Trondheim, in Norvegia, prime gare per gli atleti del Friuli Venezia Giulia. (rainews.it)
  • combinata nordica mondiali trondheimCombinata nordica: la Norvegia domina la prova a squadre dei Mondiali, Italia lontana - Arriva la prima gioia ai Mondiali di combinata nordica per la Norvegia padrona di casa. Dopo la delusione di ieri al femminile nella mass start, ecco che ... (oasport.it)
  • combinata nordica mondiali trondheimCombinata nordica, Mondiali Trondheim 2025. ‘Indentikit’ gara a squadre miste. Norvegia imbattibile? - Nella combinata nordica, il secondo dei sei titoli assegnati ai Mondiali di Trondheim sarà quello della Prova a squadre miste. La gara avrà luogo venerdì ... (oasport.it)
Video Combinata nordica