Condhotel tra via libera e nuove proposte

Il consiglio comunale ha approvato a maggioranza (centrosinistra unito) mercoledì sera le nuove direttive urbanistiche per favorire la realizzazione di Condhotel in città e favorire così la riqualificazione delle strutture dismesse e fuori mercato turistico-alberghiero con camere ed in parte anche appartamenti. Ma ora il Pd torna a ribadire che per la pianificazione urbana del futuro di Cattolica serve anche altro. Una colonna del Pd, Antonio Ruggeri, ex-assessore ed ex-segretario del partito, ribadisce una proposta su cui chiede si lavori a Palazzo Mancini. "Ben vengano i Condhotel – dice Ruggeri –, ma l’amministrazione comunale deve concretamente programmare di acquisire ogni 5 anni, dunque ad ogni legislatura, almeno un albergo chiuso e trasformarlo in servizi per la città. Nella zona a mare servono meno cubatura e più parcheggi, aree verdi, cucine centralizzate o aree di svago, magari proprio a fianco di strutture riqualificate.
Condhotel tra via libera e nuove proposte

Ilrestodelcarlino.it - Condhotel tra via libera e nuove proposte

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Condhotel tra via libera e nuove proposte
  • Fano, via libera a condhotel e glamping. La giunta: «Vogliamo avere più posti letto per i turisti»
  • Via libera al primo condhotel: "Altri sono pronti a realizzarli"
  • Cattolica scommette sui Condhotel, dovranno essere minimo tre stelle. "Così riqualifichiamo gli alberghi"
  • Cattolica, c’è il via libera ai Condhotel: interventi anche sugli alberghi dimessi
  • Federalberghi: condhotel strumento importate per comparto turistico
  • Cattolica, c’è il via libera ai Condhotel: interventi anche sugli alberghi dimessi - Condhotel ma non solo: le strutture alberghiere dimesse dovranno convenzionarsi con altri hotel, per liberare spazi a mare della ferrovia ... (altarimini.it)
  • condhotel via libera nuoveCondhotel: Cattolica è pronta a trasformare il concetto di ospitalità - Cattolica vuole puntare sui Condhotel. “Porteremo l’argomento nel prossimo consiglio comunale – spiega la sindaca Franca Foronchi  – per discutere sul recepimento della legge regionale 3 del 2019 che ... (chiamamicitta.it)
Video Condhotel tra