Consegnate le chiavi della città alla contrada de La Guazza

Offida entra nel vivo dei festeggiamenti del Carnevale storico. Al Serpente Aureo si è tenuta la consegna delle chiavi della città alla congrega de La Guazza, nata nel 2005, così chiamata perché i congreganti sono della Val Tesino, un luogo freddo, umido e nebbioso. Il sindaco Luigi Massa dopo un’attenta riflessione ha deciso per La Guazza, che ora simbolicamente sarà padrona della città. Si apre così la 501 edizione del Carnevale storico offidano: il sindaco Massa ha invitato tutte le congreghe a riconsegnare le chiavi, assegnate per i 500 anni del Carnevale offidano e ha donato a tutti una targa commemorativa. Le chiavi sono stati riposte in uno scrigno e saranno custodite negli archivi comunali, a futura memoria per chi ne riceverà la testimonianza. "Per il primo cittadino – ha esordito Massa – il Giovedì grasso è una giornata particolare".
Consegnate le chiavi della città alla contrada de La Guazza

Ilrestodelcarlino.it - Consegnate le chiavi della città alla contrada de La Guazza

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • consegnate chiavi citta contradaConsegnate le chiavi di sette alloggi pubblici: "Aiutiamo le famiglie" - Sono state consegnate ieri mattina le chiavi di sette alloggi di proprietà comunale, destinati a famiglie e persone in ... (msn.com)
  • consegnate chiavi citta contradaConsegnate a Bergamo le chiavi di 8 appartamenti per donne vittime di violenza - La Regione scende in campo contro la violenza alle donne con un intervento concreto: 8 case a Bergamo e 3 a Lecco per ospitare le vittime e i loro figli in fuga da una situazione difficile. Oggi la co ... (ecodibergamo.it)
  • Al via il Carnevale di Frascati: consegnate le chiavi della città al Re Pupone. Domenica 23 febbraio sfilata e carri allegorici - Con la tradizionale consegna delle chiavi della città ha ufficialmente preso il via il Carnevale di Frascati. Nel primo pomeriggio di oggi la sindaca di Frascati, Francesca Sbardella, scesa da ... (castellinotizie.it)
Video Consegnate chiavi