Crisi mattatoio sei licenziamenti | Appelli alla politica caduti nel vuoto

Macerata, 28 febbraio 2025 - Cronaca di una morte annunciata. Il consorzio Cozoma sospenderà l’attività di macellazione nel mattatoio di Villa Potenza, a Macerata, entro il 26 marzo. Ma già da qualche anno gridava aiuto. E adesso ha dovuto inviare le lettere di licenziamento a sei dipendenti. “Il mattatoio ha bisogno di interventi urgenti di manutenzione. Noi, in queste condizioni, non riusciamo più a fare fronte alle spese. Se gli enti ci aiutano, possiamo mantenere il servizio che qui interessa moltissime aziende. Altrimenti, a breve saremo costretti a chiudere”, era stato l’sos lanciato dal consorzio zootecnico non ieri. Bensì tre anni fa. “I tanti Appelli alla politica sono caduti nel vuoto – dice oggi la società –. Ci siamo rivolti all’amministrazione comunale e il sindaco Sandro Parcaroli è venuto un paio di volte: si diceva dispiaciuto per un’eventuale chiusura ma al tempo stesso esordiva dicendo che non l’ente non aveva la capacità finanziaria per sostenerci”.
Crisi mattatoio sei licenziamenti |  Appelli alla politica caduti nel vuoto

Ilrestodelcarlino.it - Crisi mattatoio, sei licenziamenti: “Appelli alla politica caduti nel vuoto”

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Crisi mattatoio, sei licenziamenti: “Appelli alla politica caduti nel vuoto”
  • crisi mattatoio sei licenziamentiCrisi aziende chimiche, i rischi di cassa integrazione, chiusure e licenziamenti nel settore. E le iniziative per evitarli - Gli ultimi anni hanno visto un incremento dei costi energetici e delle materie prime che ha colpito duramente il settore chimico. (businessonline.it)
  • Crisi Paycare in Regione: "Stop ai licenziamenti" - La vertenza dei ventisei licenziamenti annunciati a sorpresa nei giorni scorsi da Paycare sarà al centro della riunione dell’unità di crisi della Regione Toscana a Firenze il 14 febbraio prossimo. (msn.com)
  • crisi mattatoio sei licenziamentiTrieste, la fuga delle multinazionali: 800 posti a rischio tra licenziamenti e cassa integrazione - Tre crisi industriali si abbattono contemporaneamente su Trieste e il suo tessuto produttivo. Circa 800 posti rischiano di essere cancellati a colpi di licenziamenti collettivi e quasi 5mila lavorator ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Crisi mattatoio