Crotone riapertura del sito archeologico di via Napoli

Alla cerimonia di riaperturserano presenti il sindaco Vincenzo Voce, l’assessore alla Cultura Nicola Corigliano, la soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le province di Catanzaro e Crotone Stefania Argenti e Santo Vazzano del Consorzio Jobel capofila del partenariato con gli enti del terzo settore: Circolo Arci “Culture In Movimento”, “Multitracce”, “Schola Italika Bios Pitagoricos” che cureranno, a seguito di manifestazione di interesse indetta dal Comune, la gestione ai fini della fruizione e valorizzazioneIl sito, risalente ad un periodo compreso tra il VIII sec. a.c. e il XII d.c.), è di rilevante importanza, attrattivo per i cittadini e i turisti che lo vorranno visitare e rappresenta un periodo della storia della città, il suo importante passato che rivive attraverso i resti ivi presenti.
Crotone riapertura del sito archeologico di via Napoli

Laprimapagina.it - Crotone, riapertura del sito archeologico di via Napoli

Leggi su Laprimapagina.it
  • Crotone, riaperto il sito archeologico di via Napoli
  • Foto: la riapertura del sito archeologico di via Napoli a Crotone
  • Riapertura del sito archeologico di via Napoli: una nuova luce sul patrimonio di Crotone
  • Restituito a Crotone il sito archeologico ‘Bper’, dal 3 aprile sarà fruibile a cittadini e turisti
  • Crotone. Mentre a Capocolonna si allarga la faglia causata dall'Eni, Demma pensa... al vino!
  • Crotone, il Castello di Carlo V passa sotto la direzione regionale Musei della Calabria
  • crotone riapertura sito archeologicoCrotone, riaperto il sito archeologico di via Napoli - Si è svolta questa mattina a Crotone la cerimonia di riapertura del sito archeologico di via Napoli meglio noto come sito Bper. Erano presenti il sindaco Vincenzo Voce, l’assessore alla Cultura Nicola ... (msn.com)
  • crotone riapertura sito archeologicoCrotone, sito archeologico Bper in gestione a Jobel ed associazioni - E’ stato approvato - con determina dirigenziale - l’esito della manifestazione di interesse per la gestione ai fini della fruizione e valorizzazione del sito archeologico Bper di Crotone, in via ... (cn24tv.it)
  • crotone riapertura sito archeologicoSito archeologico Bper, la gestione dei locali in via Napoli al Consorzio Jobel - Si occuperà dell’attività di fruizione e valorizzazione, apertura al pubblico, organizzazione di eventi/attività e servizio informazioni ... (msn.com)
Video Crotone riapertura