Dopo anni di proteste sull' autostrada di Guardamiglio torneranno le barriere antirumore

Guardamiglio (Lodi), 28 febbraio 2025 - “Finalmente a Guardamiglio verranno ripristinate le barriere dell’autostrada”. Lo comunica il sindaco Giancarlo Rossetti, con non poco entusiasmo, dato che la questione è sospesa da anni. Già il precedente primo cittadino, Elia Bergamaschi, aveva presentato varie richieste e quando erano stati annunciati i lavori, per il 2023, aveva mandato giù amaro, perché l’intervento poi non si era visto. Adesso Autostrade per l’Italia ha comunicato di voler procedere. “Dopo più di 5 anni, partiranno, a marzo, i lavori per il ripristino delle barriere antirumore, rimosse e più rimesse, sul tratto dell’A1 che passa accanto alla zona residenziale di Guardamiglio”. Rossetti lo comunica Dopo aver partecipato, in municipio e con altri membri dell’amministrazione comunale, a una riunione che ha visto la presenza di rappresentanti di Autostrade per l’Italia.
Dopo anni di proteste sull

Ilgiorno.it - Dopo anni di proteste, sull'autostrada di Guardamiglio, torneranno le barriere antirumore

Leggi su Ilgiorno.it
  • Dopo anni di proteste, sull'autostrada di Guardamiglio, torneranno le barriere antirumore
  • “Il treno è esploso”, la strage in Grecia imbarazza l’Italia
  • Code in autostrada, la protesta di Cristina Lodi: "Devono pagarci per usarle"
  • Autostrada Rav, l’inaugurazione nel 1994 dopo anni di lavori e proteste
  • Porto di Genova, operaio morto e uno ferito: varchi bloccati e caos in autostrada
  • Nel Regno Unito cinque attivisti per il clima sono stati condannati ad almeno quattro anni di carcere per il blocco di un'autostrada
  • Dopo vent’anni di attesa. Nuovo svincolo a Dalmine - Dopo un’attesa lunga 20 anni, ieri mattina è stato inaugurato il nuovo e ultimo svincolo di Dalmine, sull’autostrada A4, in direzione Milano-Brescia, un nodo critico per il territorio orobico ... (ilgiorno.it)
  • Donna di 81 anni percorre l'autostrada contromano - conducente di 53 anni, alla guida di una Seat. Fortunatamente illesi. Lo scontro è avvenuto ieri intorno alle 16 sull'autostrada A9 Lainate-Como-Chiasso al confine con la Svizzera. Secondo una ... (ilgiornale.it)
  • Spaventoso incidente dopo aver guidato contromano in autostrada, la situazione è seria: dove e cosa è successo - Una donna di 81 anni ha guidato contromano per quattro chilometri sull'autostrada A9, causando un incidente in galleria ... Le conseguenze dell’incidente Dopo lo scontro, sul posto sono intervenuti ... (bigodino.it)
Video Dopo anni