Dopo lo shock Trump in corso corteggiamento cinese all’Europa

Roma, 28 feb. (askanews) – Mentre i nuovi Stati Uniti di Donald Trump sono in rotta di collisione con i tradizionali alleati, la Cina cerca d’inserirsi con un serrato corteggiamento nei confronti degli europei. Dal ritorno alla Casa bianca del miliardario, con le minacce di dazi sia contro Pechino sia contro l’Europa, persino più pesanti per gli alleati, gli aerei diretti dalla Repubblica popolare alle capitali del Vecchio Continente sono piuttosto affollati di funzionari cinesi. Donald Trump ha lanciato un negoziato diretto con la Russia per chiudere la guerra in Ucraina, senza inizialmente coinvolgere Kiev e gli alleati europei, puntando anzi il dito contro di loro. Inoltre ha annunciato dazi fino al 25% contro i paesi europei e al 20% totali contro la Cina. Con una retorica che, paradossalmente, appare più feroce verso i tradizionali amici che verso il dichiarato concorrente globale.
Leggi su Ildenaro.it
  • Dopo lo shock Trump, in corso corteggiamento cinese all’Europa
  • Notizie dal Quotidiano di Sicilia
  • Immigrazione, clima, Panama: i primi annunci shock di Trump dopo il suo insediamento
  • Trump primo presidente spettatore del Super Bowl
  • Trump attacca Zelensky e l’Europa sotto shock lo difende: Macron e Starmer volano alla Casa Bianca
  • Usa, i possibili scenari internazionali dopo la vittoria di Trump
  • dopo lo shock trumpTrump, tutti i tagli, i dazi e le decisioni del nuovo presidente Usa - Un ruolo chiave nel nuovo assetto americano è quello del Dipartimento per l'efficenza del governo (Doge) di Elon Musk. Il patron di Tesla è stato chiamato da Trump a compiere quella che già in molti ... (tg24.sky.it)
  • Lo choc in America dopo DeepSeek, Trump ora lavora per comprare TikTok - Musk lancia X Money, il portafoglio digitale nato da una partnership di X con Visa che consentirà agli utenti di X di spostare fondi tra i conti bancari tradizionali e il loro portafoglio digitale ed ... (corriere.it)
  • dopo lo shock trumpUn mese dalla presidenza Trump-Musk. La furia iconoclasta genera incidenti - A quasi un mese dall’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, l’attenzione è stata catturata, negli ultimi giorni, dalla politica estera, con le controverse mosse verso “paci ingiuste” in Ucrain ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Dopo shock