Elezioni regionali in Toscana rompicapo primarie | Giani dice sì il Pd glissa

Firenze, 28 febbraio 2025 – «Candidare Giani? Servono primarie di coalizione». Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana e leader con Bonelli di Avs, innesca (temporanee) turbolenze sulla rotta Roma-Firenze agitando lo stomaco al centrosinistra toscano che ha ancora qualche tossina in corpo da smaltire prima di iniziare a correre per le regionali. Non un veto su Giani quello di Avs, tutt’altro, quanto un ’fermo’ al motore del governatore uscente che a molti, anche in casa dem, pare da un pezzo sulla via dell’(auto)candidatura. Non il massimo per il Pd targato Schlein che fonda tutto su condivisione di temi e campo più largo possibile e relega nomi e candidature all’ultima casella del percorso. Ecco perché, ancora ieri, la risposta, intenzionalmente bonaria dello stesso Giani all’uscita di Fratoianni («Se il partito, la segretaria nazionale Schlein e quello regionale Fossi ritengono utili le primarie, io non mi tiro indietro.
Elezioni regionali in Toscana rompicapo primarie |  Giani dice sì il Pd glissa

Lanazione.it - Elezioni regionali in Toscana, rompicapo primarie: Giani dice sì, il Pd glissa

Leggi su Lanazione.it
  • elezioni regionali toscana rompicapoElezioni regionali in Toscana, rompicapo primarie: Giani dice sì, il Pd glissa - Avs frena sulla candidatura-bis del governatore, che ostenta sicurezza. Irritazione dem da Firenze a Roma: “Non è questa la strada migliore”. Danti (SI) lancia il sindaco di Sesto, il campione dei no ... (lanazione.it)
  • elezioni regionali toscana rompicapoElezioni regionali in Toscana, Giani: “Primarie? Non mi tiro indietro” - E' il commento del governatore Eugenio Giani all'intervista di Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana, leader di Avs ... (lanazione.it)
  • elezioni regionali toscana rompicapoElezioni regionali in Toscana, il sondaggio: a destra tanti nomi ma poca fiducia, per Vannacci soltanto un 4% - Per i dati Emg Giani allunga il distacco, Tomasi si conferma il più apprezzato tra i possibili avversari. Male Meini e Stella ... (msn.com)
Video Elezioni regionali