Etna in aumento nella notte attività stromboliana del cratere di Sud Est
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Osservatorio Etneo, ha rilevato un’intensificazione dell’attività stromboliana del cratere di Sud Est. A partire dalle 20 e 30, le immagini delle telecamere di sorveglianz di ieri a hanno evidenziato emissione di materiale lavico incandescente.
Leggi su Cataniatoday.it

Cataniatoday.it - Etna, in aumento nella notte l'attività stromboliana del cratere di Sud Est
- Etna, in aumento nella notte l'attività stromboliana del cratere di Sud Est
- Etna, fontana di lava e nube di cenere alta 5 km. Nessun impatto sull'aeroporto di Catania
- Etna, aumenta l'attività vulcanica. Voli deviati su Palermo
- Etna, sorpasso in vetta: Cratere Voragine arriva a 3.369 metri e supera Sud-Est
- Catania, l’Etna erutta ancora
- Etna, nuova attività: fontana di lava e nube alta 9 km. «Tremore vulcanico ancora su livelli alti»
-
Etna in eruzione: aumento delle esplosioni e nuova attività lavica - L'Etna mostra un'intensificazione dell'attività vulcanica con esplosioni nei crateri e flussi lavici preoccupanti, richiedendo monitoraggio costante per garantire la sicurezza di residenti e turisti. (gaeta.it)
-
Etna, continua l’attività vulcanica: allerta arancione - Etna, continua l'attività stromboliana, avanza la colata lavica. Dalle prime ore della mattina è iniziata una debole emissione di cenere. (catania.liveuniversity.it)
- Etna, attività stromboliana e debole emissione di cenere - Sull’Etna prosegue l’attività stromboliana, accompagnata da una colata lavica dalla Bocca Nuova. Il tremore vulcanico è in aumento, ma l’aeroporto di Catania resta operativo L’Etna ... (informazione.it)
Video Etna aumento