Francesco Delfino il re Mida della spada | La felicità? Tre stoccate in cinque secondi

Francesco Delfino ha 17 anni, frequenta il terzo anno al liceo scientifico ‘Oriani’, tira di scherma ed è tesserato per il Circolo Ravennate della spada. Con la maglia azzurrina, nei giorni scorsi, oltre al premio come miglior U17 del circuito continentale di Coppa Europa, ha portato a casa un bronzo individuale e un oro a squadre agli Europei cadetti di Antalya, in Turchia. Proprio l’oro a squadre porta la sua firma, complice una clamorosa rimonta ai danni del bulgaro Petrovszki, concretizzatasi nel minuto supplementare dell’ultimo assalto. Delfino, ci racconti com’è andata. "Non mi era mai capitato di vivere una situazione del genere. Cioè, è successo in passato che dovessi recuperare uno svantaggio, ma non nell’ultimo assalto". E nemmeno in un assalto così importante. "Quando sono salito in pedana per l’ultimo assalto da 3 minuti contro Petrovszki, eravamo a -4, cioè 29-33.
Francesco Delfino il re Mida della spada |   La felicità? Tre stoccate in cinque secondi

Ilrestodelcarlino.it - Francesco Delfino, il re Mida della spada: "La felicità? Tre stoccate in cinque secondi"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Francesco Delfino, il re Mida della spada: "La felicità? Tre stoccate in cinque secondi"
  • francesco delfino re midaFrancesco Delfino, il re Mida della spada: "La felicità? Tre stoccate in cinque secondi" - Il diciassettenne ravennate ha vinto due medaglie agli Europei Cadetti in Turchia "Ultimo assalto da brividi". (ilrestodelcarlino.it)
  • francesco delfino re midaFrancesco Delfino, determinante per l’oro Europeo a squadre nella spada Cadetti in Turchia!!! - È stato un martedì pazzesco per la spada italiana ad Antalya. La terza giornata dei Campionati Europei Cadetti e Giovani “Antalya 2025”, che segnava l’inizio delle competizioni a squadre Under 17, ha ... (ravennawebtv.it)
Video Francesco Delfino