Gli imprenditori stranieri vogliono soprattutto integrarsi e crescere

Ivanna Voytyuk ha 32 anni ed è originaria dell’Ucraina. In Italia dal 2006, ha vissuto a Gaeta (Latina), dove si è diplomata all’Istituto Nautico, fino al trasferimento in Romagna nel 2014. Abita a Borghi e gestisce insieme al fidanzato il Bar Moka a Savignano sul Rubicone. Come le è venuta in mente l’idea di aprire un bar? "Lavoro nella ristorazione dal 2008, tra ristoranti, hotel e bar, e dopo il trasferimento in Romagna il mio compagno mi ha proposto di aprire un bar insieme. Così nel 2016 abbiamo inaugurato il bar Moka, del quale sono socia al 50%." Avete avuto problemi nell’aprire la vostra attività a causa della burocrazia? "Lo sappiamo che c’è tanta burocrazia, appena avevamo aperto uscivano nuovi cavilli di volta in volta. Fortunatamente, però, non è stato nulla di troppo limitante.
 Gli imprenditori stranieri vogliono soprattutto integrarsi e crescere

Ilrestodelcarlino.it - "Gli imprenditori stranieri vogliono soprattutto integrarsi e crescere"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • "Gli imprenditori stranieri vogliono soprattutto integrarsi e crescere"
  • L’imprenditoria straniera cresce in Versilia: +6,1% in un anno
  • L’impresa parla straniero. Sempre più imprenditori provenienti dall’estero. Ecco i dati della Camera
  • Lavoro: quando è l’azienda a costruire la casa ai lavoratori stranieri. La storica ditta Giuggia di Villanova Mondovì ristruttura palazzina per 15 nuovi appartamenti
  • Imprese a tasso zero: bando accessibile da cittadini extra UE
  • Vanessa Sesma: «Le grandi economie sono risalite quando si sono aperte anche a chi era straniero
  • imprenditori stranieri vogliono soprattutto"Gli imprenditori stranieri vogliono soprattutto integrarsi e crescere" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • imprenditori stranieri vogliono soprattuttoImprenditori stranieri in aumento. Edilizia e nautica in accelerazione - L’imprenditoria straniera continua a crescere nelle ... Il restante 23,3% sono imprenditori nati in paesi comunitari, con una netta prevalenza della Romania (307), soprattutto nell’edilizia, seguita a ... (lanazione.it)
  • Oltre tremila imprese straniere a Padova: cinesi e nigeriani (e donne) le più rappresentate - Quanto alle nazionalità, il 25% delle imprese straniere che fanno riferimento a cittadini extracomunitari è guidato da imprenditori di nazionalità cinese, un altro 23% da nigeriani mentre sul ... (padovaoggi.it)
Video Gli imprenditori