I costumi di scena delle grandi opere Puccini il genio l’arte

Non si spengono né i riflettori né l’eco legato alle celebrazioni per il centenario della morte di uno dei compositori più rappresentati al mondo: Giacomo Puccini. E infatti la Fondazione Lazzareschi di Porcari, in Lucchesia, ha inaugurato la mostra ’Ma l’amor mio non muore. grandi personaggi ed eroine Pucciniane della Collezione Cerrateli’. Un Puccini per certi versi ’inedito’, che si presenterà ai visitatori non solo attraverso i costumi autentici dei protagonisti delle sue opere, vere e proprie opere d’arte sartoriali uniche nel loro genere, ma anche con il supporto delle moderne tecnologie. La mostra espone trentacinque costumi di scena originali delle opere più celebri del Maestro, un percorso raccontato da un Puccini virtuale; è la storia delle sue arie più famose, degli aneddoti curiosi, degli applausi, e anche delle delusioni della sua vita artistica.
I costumi di scena delle grandi opere  Puccini il genio l’arte

Quotidiano.net - I costumi di scena delle grandi opere. Puccini, il genio, l’arte

Leggi su Quotidiano.net
  • costumi scena grandi opereI costumi di scena delle grandi opere. Puccini, il genio, l’arte - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
  • costumi scena grandi opere100 anni Puccini, mostra con 35 storici costumi di scena - In mostra al Palazzo di Vetro di Porcari (Lucca) i costumi di scena originali delle opere più famose del maestro Giacomo Puccini dal 22 febbraio al 13 aprile. (ANSA) ... (ansa.it)
  • 100 anni Puccini, mostra con 35 storici costumi di scena - i costumi di scena originali delle opere più famose del maestro Giacomo Puccini dal 22 febbraio al 13 aprile. Intitolata 'Ma l'amor mio non muore… Grandi personaggi ed eroine pucciniane della ... (ansa.it)
Video costumi scena