Il futuro della Sicilia tra divario infrastrutturale e strategie di cambiamento

Connettere il territorio, favorire la progettazione di grandi opere, sviluppare metodi sostenibili per trasformare il panorama sociale, economico e turistico della Sicilia. Venerdì 21 marzo ad Agrigento – Capitale Italiana della Cultura 2025 – istituzioni, professionisti e stakeholder saranno coinvolti nel dibattito nazionale su “Le Infrastrutture della Provincia di Agrigento e il Ponte sullo Stretto di Messina: La Sicilia Porta d’Europa nel Mediterraneo“.Il convegno – organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Agrigento, dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dalla Consulta degli Ordini degli Ingegneri di Sicilia e dalla Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Agrigento – punta l’attenzione sull’innovazione infrastrutturale per ottimizzare la mobilità e per incidere sullo sviluppo dell’Isola, ricca di potenzialità e crocevia dei flussi europei.
Il futuro della Sicilia tra divario infrastrutturale e strategie di cambiamento

.com - Il futuro della Sicilia tra divario infrastrutturale e strategie di cambiamento

Leggi su .com
  • Il futuro della Sicilia tra divario infrastrutturale e strategie di cambiamento
  • Agrigento 2025: ingegneri, istituzioni e stakeholder al lavoro per il futuro
  • Aeroporto della Sicilia Centro-Meridionale arriva il primo si del MIT
  • Una Voce In Blu. Martedì 4 marzo puntata ricca di ospiti
  • Ponte sullo Stretto, il vice ministro Rixi: ‘Si farà. Opera fondamentale per il Sud’
  • Aeroporto, arriva il primo si dal MIT. Pisano: "Passo concreto verso la realizzazione"
  • futuro sicilia divario infrastrutturaleIl futuro della Sicilia tra divario infrastrutturale e strategie di cambiamento: dibattito aperto tra ingegneri, istituzioni e stakeholder - Connettere il territorio, favorire la progettazione di grandi opere, sviluppare metodi sostenibili per trasformare il panorama sociale, economico e turistico della Sicilia. Venerdì 21 marzo ad Agrigen ... (scrivolibero.it)
  • La Sicilia guarda al futuro, a Palermo confronto con multinazionali telecomunicazioni - L’evento è testimonianza di come la Sicilia si stia progressivamente ... “stiamo recuperando un gap infrastrutturale di almeno cinquant’anni e sul digitale siamo una terra d’avanguardia ... (msn.com)
Video futuro della