Il sopralluogo ad Askatasuna divide la Sala Rossa

Mentre il Comune di Torino prosegue nella sua volontà di recupero dell’immobile di corso Regina Margherita 47, da quasi 30 anni sede del centro sociale Askatasuna, è diventato un caso il sopralluogo realizzato nei giorni scorsi da parte della Commissione controllo di gestione con la vicesindaca Michela Favaro e l’assessore Jacopo Rosatelli, che per muoversi nella struttura hanno dovuto calpestare uno striscione con volti di politici con naso da clown. La maggioranza in Sala Rossa difende la visita definendola “un’occasione di confronto” e un “passo in avanti nel percorso di dialogo, volto a individuare soluzioni che rispondano alle esigenze della città e della comunità”. Ma di ben altra opinione è il ministro Paolo Zangrillo che facendo riferimento a quanto accaduto a Torino ha precisato: “Prendere in ostaggio una delegazione di consiglieri comunali, farli camminare su un tappeto di carta, calpestando così i volti di alcuni dei leader politici del centrodestra, è un atto inaccettabile e vile.
Il sopralluogo ad Askatasuna divide la Sala Rossa

Nuovasocieta.it - Il sopralluogo ad Askatasuna divide la Sala Rossa

Leggi su Nuovasocieta.it
  • Il sopralluogo ad Askatasuna divide la Sala Rossa
  • sopralluogo ad askatasuna divideSopralluogo della commissione comunale ad Askatasuna: si cammina sui "politici clown" - Ora FdI e Lega vogliono il sequestro: «Chiediamo al ministro Piantedosi lo sgombero dell’immobile occupato e pretendiamo il sostegno di sindaco e maggioranza» ... (lastampa.it)
  • sopralluogo ad askatasuna divideSopralluogo ad Askatasuna, antagonisti sventolano pagliacci - (ANSA) – TORINO, 27 FEB – Un tappeto di cartone, tappezzato di foto in bianco e nero di politici nazionali e locali, tutti con un pallino roso disegnato con della vernice sul naso, hanno accolto i con ... (msn.com)
  • Sopralluogo Askatasuna, Lo Russo: "Risultato politico straordinario. Andiamo avanti nel percorso" - "Dopo 30 anni ieri, per la prima volta, è stato possibile effettuare un sopralluogo in sicurezza a chiunque ne avesse titolo e a prescindere dagli orientamenti politici. Il fatto che consiglieri comun ... (torinoggi.it)
Video sopralluogo Askatasuna