La lingua inglese è fondamentale Troppi limiti

Nappo*Oggi, l’inglese è la lingua franca. È così. Bisogna parlare inglese per muoversi nella globalizzazione" (Édouard Philippe, primo ministro francese, Morocco World News, 2 marzo 2018). Non è una frase banale come può sembrare. Ancora di più che negli scorsi decenni l’inglese è la lingua dell’economia globale, e le cosiddette nuove economie (Cina, India, Russia, Brasile) si sono adeguate. È la lingua globale per lavoro, informazione, comunicazione, giochi, televisione, cinema, internet, musica e social media. Le scuole, in generale, hanno cercato di aumentare la qualità e la quantità delle ore di studio della lingua inglese con conseguente aumento del numero di ore dedicate e il livello di conoscenza degli studenti è effettivamente migliorato. Tantissimi strumenti fanno entrare in comunicazione docenti e studenti di tutto il mondo e l’Intelligenza artificiale accompagnerà in futuro il docente.
La lingua inglese è fondamentale  Troppi limiti

Ilgiorno.it - La lingua inglese è fondamentale. Troppi limiti

Leggi su Ilgiorno.it
  • Pantelleria, Unipant: parte un terzo corso di Inglese Base
  • L’estensione di Chrome raccoglie troppi dati da LinkedIn: la sanzione della Cnil a Kaspr
  • Troppi errori nelle traduzioni di Google Translate dal dialetto ligure. Lega: “Rischio di un danno culturale irreparabile”
  • Modica. Non è mai troppo tardi per dire: "I speak english"
  • Livello elementare
  • Usare o no le parole inglesi nella lingua italiana, il parere dell’Accademia della Crusca
  • lingua inglese fondamentale troppiLa lingua inglese è fondamentale. Troppi limiti - Nappo* Oggi, l’inglese è la lingua franca. È così. Bisogna parlare inglese per muoversi nella globalizzazione" (Édouard Philippe, primo ministro ... (ilgiorno.it)
Video lingua inglese