La polemica esplode a Palazzo Il libro va bene ma non l’editore | Si rifà a simbologie naziste

Basta la presentazione di un libro per scatenare la bagarre politica su fascismo e antifascismo. Nei giorni scorsi, in biblioteca è stato presentato il libro “Patria. Di padre in figlio il comunitarismo“, di Fabrizio Fratus, sociologo e Stefania Bonfiglio. Sono intervenuti il vicesindaco e assessore alla Cultura Mariele Benzi e capogruppo in Consiglio comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Calbretta. Non tanto il contenuto della presentazione, quanto la casa editrice di estrema destra “Passaggio al Bosco“ hanno scatenato il malcontento di Anpi e dei gruppi consiliari di centrosinistra. La presentazione del libro, peraltro, era promossa dall’associazione “Papà separati“. Con un comunicato l’Anpi Brugherio ha preso posizione insieme ai partiti di centrosinistra contro la scelta dell’amministrazione di concedere il patrocinio alla presentazione di un libro il cui editore "lascia molte perplessità": "Ci sorprende e ci preoccupa scoprire dal sito comunale che l’Amministrazione di Brugherio ha dato il patrocinio e concesso l’uso della biblioteca civica, partecipando in prima persona alla presentazione di un libro pubblicato da un editore che si richiama direttamente a simbologie e mitologie fasciste e naziste".
La polemica esplode a Palazzo  Il libro va bene ma non l’editore |   Si rifà a simbologie naziste

Ilgiorno.it - La polemica esplode a Palazzo. Il libro va bene ma non l’editore: "Si rifà a simbologie naziste"

Leggi su Ilgiorno.it
  • Palazzo rosa, sfratti. Divampa la polemica - Altri due appartamenti del Palazzo Rosa di via Rospicciano sono stati sgomberati. Due le famiglie sfrattate per un totale di 20 persone di cui 8 minorenni. L’operazione, con di polizia ... (msn.com)
  • Palazzo rosa, sfratti. Divampa la polemica - PONSACCO-PONTEDERA Altri due appartamenti del Palazzo Rosa di via Rospicciano sono stati sgomberati. Due le famiglie sfrattate per un totale di... PONSACCO-PONTEDERAAltri due appartamenti del ... (lanazione.it)
Video polemica esplode