La Spoon river di Longiano nelle poesie di Marco Marchi

Dopo cinque romanzi di successo, Marco Marchi, imprenditore del gelato, ha terminto di scrivere il quarto libro di poesie dialettali "La nostra zenta. La Camineda" (La nostra gente. La camminata), Fara Editore, 150 pagine, 16 euro. Marco Marchi è nato a Longiano, ha soggiornato a lungo in America Latina e nel 1974, all’età di 30 anni, è tornato a Longiano dove da 35 anni in frazione Crocetta, ha un’azienda produttrice di gelato e prodotti per la gelateria con vendita diretta e altre gelaterie a Rimini in piazza Cavour e a Milano Marittima ed è il più grande fornitore della gelateria "Buongiorno Italia 1972" a Jersey City nel New Jersey negli Stati Uniti. Marco Marchi parla del nuovo libro: "Ho scritto 160 poesie con due raccolte che ho messo insieme in un unico libro. La prima parte con "La nostra zenta" chiude il periodo dei ritratti, uno sorta di Spoon river romagnola con personaggi realmente vissuti a Longiano fra gli anni ‘40 e gli anni ‘90.
La Spoon river di Longiano nelle poesie di Marco Marchi

Ilrestodelcarlino.it - La Spoon river di Longiano nelle poesie di Marco Marchi

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • La Spoon river di Longiano nelle poesie di Marco Marchi
  • Longiano, una lettura in anteprima nazionale della poesia di Marco Marchi dedicata a Tito Balestra
  • spoon river longiano poesieLa Spoon river di Longiano nelle poesie di Marco Marchi - Dopo cinque romanzi di successo, Marco Marchi, imprenditore del gelato, ha terminto di scrivere il quarto libro di poesie ... (ilrestodelcarlino.it)
  • spoon river longiano poesieSpoon River e De André: ecco il recital - Le poesie di Edgar Lee Masters e le musiche di Fabrizio De André, per una Spoon River dei giorni nostri, tra storie da ascoltare, amori ed errori. È quanto proporrà il recital “Ritorno a Spoon River“, ... (ilgiorno.it)
Video Spoon river