Le metamorfosi di Amii Stewart | Jazz e soul le mie radici Sogno di fare un film con Özpetek

Milano – Se ci sono americani che la loro America l’hanno trovata in Italia, Amii Stewart appartiene di sicuro alla schiera. Nata a Washington, Amy Paulette, come si chiama all’anagrafe, ha infatti un animo in bilico sulle due rive dell’Atlantico che squaderna il 7 marzo sul palco del Live Club di Trezzo accompagnata da un quintetto diretto dal pianista Giuseppe Arezzo. Nella vita quella massa floreale che s’è tatuata sul capo “perché stanca del trucco e parrucco” le fa da elmo e da alloro, proteggendola dal tempo che passa e onorando una carriera deflagrata nel ‘79 grazie al successo planetario di “Knock on wood”, 8 milioni di copie vendute a ogni latitudine, prima hit di una discografia che la colloca tra le regine degli anni Ottanta. “Eddie Floyd, autore di quel celebrato evergreen, mi chiamò dicendo: se vuoi cantare qualcos’altro di mio, ben venga!”, racconta divertita dalla sua residenza gallurese.
Le metamorfosi di Amii Stewart |  Jazz e soul le mie radici  Sogno di fare un film con Özpetek

Ilgiorno.it - Le metamorfosi di Amii Stewart: “Jazz e soul le mie radici. Sogno di fare un film con Özpetek”

Leggi su Ilgiorno.it
  • Le metamorfosi di Amii Stewart: “Jazz e soul le mie radici. Sogno di fare un film con Özpetek”
  • Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia
  • metamorfosi amii stewart jazzSenigallia in Jazz 2025: Amii Stewart, Noa e gli Incognito in piazza - Tre concerti per l’edizione 2025 di Senigallia in Jazz. Annunciati i live di Amii Stewart, il 2 luglio alle ore 21, di Noa, il 3 luglio alle ore 21 e degli Incognito, il 4 luglio alle ore 21. (senigallianotizie.it)
  • Chi è Amii Stewart, la cantante americana che ama l’Italia - La carriera, la vita privata e le curiosità su Amii Stewart, una delle più importanti voci della disco anni Settanta-Ottanta. Amii Stewart è la cantante americana 'più italiana' che ci sia. (msn.com)
Video metamorfosi Amii