Libri palestra e arteterapia Fondazione Rava regala al Beccaria la speranza di un futuro migliore

Una biblioteca, una piccola palestra, un laboratorio d’arteterapia, la sala colloqui. Tra le mura del Beccaria inaugura uno spazio rassicurante, fatto di colori tenui e attività creative. È l’ex palazzina femminile, riqualificata da Fondazione Francesca Rava grazie al supporto di Chiomenti. "Abbiamo ristrutturato questa palazzina anche con l’aiuto dei giovani detenuti, che ora qui potranno svolgere tante attività per riempire in modo costruttivo le loro giornate in un momento di sospensione della loro vita, già abbastanza doloroso", spiega la presidente della Fondazione, Mariavittoria Rava, che conosce bene l’Istituto, dove è presente con i suoi volontari e il progetto Palla al centro. "È un incubatore di tutti i problemi che riguardano le nuove generazioni: la violenza, l’abbassamento di valori, il vuoto del senso della vita.
Libri palestra e  arteterapia   Fondazione Rava regala al Beccaria la speranza di un futuro migliore

Ilgiorno.it - Libri, palestra e "arteterapia". Fondazione Rava regala al Beccaria la speranza di un futuro migliore

Leggi su Ilgiorno.it
  • Libri, palestra e "arteterapia". Fondazione Rava regala al Beccaria la speranza di un futuro migliore
  • Libri, palestra e "arteterapia". Fondazione Rava regala al Beccaria la speranza di un futuro migliore - (ilgiorno.it)
  • Giacomo Matteotti e l’Aventino, due libri venerdì a Fondazione Micheletti - Brescia. Venerdì 28 febbraio alle ore 17,00 presso la Sala di lettura della Fondazione, in Via Cairoli 9 a Brescia, la Fondazione Biblioteca Archivio “Luigi Micheletti” organizza la ... (quibrescia.it)
  • Libri:Fondazione Banco Napoli, 'Dialogo sulla nuova oggettività' - Per la rassegna "Libri in Fondazione", domani, 15 febbraio, alle 10, nella sede della Fondazione Banco Napoli, si discute, informa una nota, del libro 'Dialogo sulla nuova oggettività', scritto ... (ansa.it)
Video Libri palestra