L’inquinamento della Caffaro Livanova deve risarcire Brescia

"La Corte di Cassazione ha stabilito che Livanova dovrà risarcire Brescia con 250 milioni per L’inquinamento della Caffaro, una notizia importante che ribadisce un concetto fondamentale, ma non scontato: chi inquina paga". Così la sindaca Laura Castelletti ha commentato la notizia della sentenza, che confermerebbe quanto stabilito nel 2021 dalla Corte di appello di Milano, che aveva condannato Livanova Plc (già Sorin spa, nata nel 2003 dalla scissione di Snia spa mediante il conferimento di un ingente patrimonio che avrebbe dovuto essere destinato agli interventi di bonifica) al rimborso in favore del ministero dell’Ambiente dei costi per la riparazione primaria e compensativa del danno ambientale causato dalle società del Gruppo Snia-Caffaro nei tre siti di interesse nazionale Brescia Caffaro, Caffaro di Torviscosa e Bacino del Fiume Sacco, per un totale di 453 milioni (250 per Brescia).
L’inquinamento della Caffaro  Livanova deve risarcire Brescia

Ilgiorno.it - L’inquinamento della Caffaro: "Livanova deve risarcire Brescia"

Leggi su Ilgiorno.it

Potrebbe interessarti anche:

Caffaro - la Cassazione ha pubblicato le motivazioni della condanna a Livanova

Caffaro - l’inquinamento arriva da lontano

L’esposizione all’inquinamento fin da bambini impedisce un corretto sviluppo del cervello : lo studio

  • L’inquinamento della Caffaro: "Livanova deve risarcire Brescia"
  • Caffaro, LivaNova: «Siamo ancora in attesa di una decisione»
  • Caffaro, Livanova dovrà risarcire Brescia con 250 milioni di euro. La sindaca Castelletti: "Giusto, chi inquina paga"
  • Caso Caffaro, Livanova: “Nessuna condanna, in attesa della sentenza della Cassazione”
  • Caso Caffaro, Livanova condannata a versare 250 milioni al Comune di Brescia per i danni ambientali
  • Livanova dovrà risarcire il Comune di Brescia con 250 milioni per l'inquinamento della Caffaro
  • inquinamento caffaro livanova deveInquinamento alla ex Caffaro, Livanova dovrà pagare 250 milioni - La sentenza definitiva della Corte di Cassazione. La multinazionale, che ha inglobato la Sorin, ex Snia, dovrà risarcire, oltre che il territorio bresciano, anche i comuni di Torviscosa e Colleferro p ... (rainews.it)
  • inquinamento caffaro livanova deveVeleni cancerogeni a Brescia, la sindaca: “250 milioni di risarcimento per i danni della Caffaro”. Ma l’azienda nega: “Nessuna sentenza” - L’indennizzo deciso dalla Corte di Cassazione sarà versato dalla società Livanova al Comune. La sindaca Castelletti: “Si ribadisce un concetto importante, chi inquina paga” ... (msn.com)
  • inquinamento caffaro livanova deveCaso Caffaro, LivaNova dovrà risarcire Brescia con 250 milioni - A stabilirlo è stata la Cassazione: la multinazionale che ha inglobato Sorin (ex Snia) ora non può più esimersi dalle sue responsabilità ... (giornaledibrescia.it)
Video L’inquinamento della