Meglio un clic o un digital detox Dal fitness online alla vacanza tech free
Life&People.it Stare bene? Basta un clic. E già, pare che la tecnologia possa venirci in soccorso anche per permetterci di vivere Meglio, di avere un corpo più sano che, si sa, è il primo requisito perché anche la mente resti presente. Il benessere olistico degli anni Duemila sembra essere sempre più “connesso”: fra dispositivi indossabili (i cosiddetti wearable) e intelligenza artificiale, la forma fisica è ormai a portata di tutti, anche di chi ha poco tempo o poco denaro. Uno smartphone e un collegamento internet sono tutto ciò che serve: via via che si familiarizza, si possono spalancare porte (virtuali) dietro le quali troveremo una schiera di professionisti cibernetici pronti a prendersi cura di noi. Dal nutrizionista al maestro di yoga, dal personal trainer al guru della meditazione, tutto, ma proprio tutto, è ormai davvero a portata di un clic.Leggi su .com
- La vita sessuale migliora se si fa detox digitale? - I social media causano ansia. A dimostralo i molti studi condotti dal 2010 ad oggi che raccontano di come un uso eccessivo degli smartphone causa depressione, ansia e scarsa autostima nei giovani ma ... (iodonna.it)
- Fonte foto: Tatiana Diuvbanova / Shutterstock.com - Ecco, quindi, come fare per disintossicarsi da smartphone e computer e vivere meglio. Sì, è possibile raggiungere l’obiettivo di una vera digital detox ovvero una disintossicazione digitale che ... (tecnologia.libero.it)
- Benessere digitale, 10 consigli di digital detox per lo Sconnessi Day 2025 - Diritto alla disconnesione: i consigli in occasione dello Sconnessi Day. Per il nostro benessere è bene staccare di tanto in tanto e vivere il presente ... (iodonna.it)
Video Meglio clic