Migranti Piantedosi incassa l’intesa con la Francia | hot spot extra Ue rimpatri accelerati e accordo su Ventimiglia

Bisogna anticipare al 2025 il Piano europeo su asilo e immigrazione, che prevede gli hotspot extra Ue e rimpatri accelerati. E’ l’intesa che il titolare del Viminale Matteo Piantedosi, a Parigi dall’omologo francese Bruno Retailleau, incassa  sulle politiche migratorie da adottare in sede comunitaria. L’Italia detta l’agenda. Dopo  l’ok della Commissione europea sui centri in Albania e sul diritto dei governi a stabilire i “Paesi sicuri”, ora persino i francesi convergono con il nostro Paese sulla strategia da adottare. Dopo l’incontro di giovedì a Roma con il ministro dell’Interno del governo libico di Tripoli, Imad Trabelsi, oggi Piantedosi è a Parigi per firmare un’intesa anti trafficanti con  Bruno Retailleau che prevede la creazione di “una unità di ricerche operative (Uro)” per la lotta all’immigrazione illegale con base a Ventimiglia.
Migranti Piantedosi incassa l’intesa con la Francia |  hot spot extra Ue rimpatri accelerati e accordo su Ventimiglia

Secoloditalia.it - Migranti, Piantedosi incassa l’intesa con la Francia: hot spot extra Ue, rimpatri accelerati e accordo su Ventimiglia

Leggi su Secoloditalia.it
  • Migranti, Piantedosi incassa l'intesa con la Francia: hot spot extra Ue, rimpatri accelerati e accordo su Ventimiglia
  • Rampini dà una lezione a Formigli: "La democrazia Usa sta funzionando in modo normale" (video)
  • Cristicchi commuove tutti meno lei. Selvaggia Lucarelli lo attacca: è contro l’utero in affitto
  • La vicina chiede aiuto, vigilante interviene e spara ai banditi: uno di loro in "condizioni disperate"
  • Velo a scuola, il governo: in classe si sta a volto scoperto. Bonino dà lezioni alla sinistra: l'Italia non è il Bangladesh
  • Sfregio dei "compagni" francesi a Jean-Marie Le Pen: vandalizzata la sua tomba parigina
  • migranti piantedosi incassa intesa"Creare un vero sistema di rimpatri europeo": Piantedosi a Parigi per l'intesa - Bisogna anticipare al 2025 il Piano europeo su asilo e immigrazione, che prevede gli hotspot extra Ue e rimpatri accelerati ... (msn.com)
  • migranti piantedosi incassa intesaMigranti, Piantedosi: il Consiglio di Stato fa chiarezza su critiche pretestuose - Roma, 27 feb. (askanews) – “Il Consiglio di Stato, con recente sentenza del 25 febbraio (a seguito di ricorso relativo a precedenti interventi in mare effettuati proprio dalla ‘Geo Barents’), ha stabi ... (askanews.it)
  • Migranti in Albania, Piantedosi: "Non svuoteremo i centri" - Schlein: "Meloni si fermi, sprecati 800 milioni di euro degli italiani" Il Governo smentisce l’intenzione di svuotare i centri per migranti ... dell’Interno Matteo Piantedosi ai giornalisti ... (informazione.it)
Video Migranti Piantedosi