Mosca esulta per la lite Trump-Zelensky gli insulti di Medvedev | Il porco preso a sberle Con Kiev restano i leader europei

Dopo lo scontro accesissimo durante il bilaterale tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky e la partenza del presidente ucraino dalla Casa Bianca, nei corridoi del Cremlino si sentono solo urla di giubilo: «La “gara di urla” tra Trump e Zelensky è stato un momento storico», avrebbe detto ad Agence France-Presse. Kirill Dmitriev, direttore del Fondo russo per gli investimenti diretti e negoziatore per conto di Vladimir Putin. Una prima soffiata da Mosca a cui poi ha fatto seguito la bordata dell’ex presidente russo, e fedelissimo di Putin, Dmitry Medvedev: «Il maiale insolente ha finalmente ricevuto un vero e proprio schiaffo nello Studio Ovale», ha scritto sul social X. «E Donald Trump ha ragione: “Il regime di Kiev sta “giocando con la Terza Guerra Mondiale”». L’insulto sfacciato al presidente ucraino, l’elogio al tycoon e la citazione – parola per parola – di uno dei momenti più caldi dell’incontro all’interno della Casa Bianca: dopo giorni in cui la fine della guerra sembrava vicinissima, Washington e Mosca non sono mai sembrati così vicini.
Leggi su Open.online
  • mosca esulta lite trumpMosca esulta per la nuova linea degli Usa: «Uniamoci per dividere l’Europa» - Sui giornali della capitale si celebrano le «ginocchiate» inferte all’Europa sbalordita ... (corriere.it)
  • mosca esulta lite trumpMosca esulta per la nuova linea. Usa: «Uniamoci per dividere l'Europa» - Adesso che l’incubo è diventato realtà, adesso che Trump e soci hanno mandato in pezzi i rapporti inter-atlantici e l’Europa si ritrova nuda alla meta, il pericolo più grave che corriamo è che le ... (informazione.it)
  • Mosca esulta, l'Europa al buio: il nuovo scenario geopolitico - E ora si scandalizza per le parole di Trump. È il regno dell’ipocrisia. Orsobruno è il programma dedicato all’attualità a cura di Francesco Borgonovo in onda dal lunedì al venerdì alle ... (informazione.it)
Video Mosca esulta