Nell’emergenza Covid fiorì la rete dei volontari di Bergamo | L’umanità prevalse sul dramma

“Nei momenti più difficili le persone si uniscono. È successo anche durante l’emergenza Covid, in cui L’umanità ha prevalso sul dramma”. Così Valeria Cortinovis, volontaria della rete SuperBergamo e consigliera del Maite, ripercorre il suo impegno nel corso della pandemia.A cinque anni dalla tragedia, i ricordi sono ancora vivi e forniscono una bellissima testimonianza di partecipazione alla vita della comunità. In un libro intitolato “Bergamo resiste – Storia di SuperBergamo, solidarietà e attivismo al tempo del Covid-19”, scritto da Carmen Pellegrinelli e Laura Lucia Parolin – disponibile al Maite, in libreria su ordinazione oppure online – racchiude la storia di quell’esperienza. Abbiamo intervistato Valeria Cortinovis per saperne di più.Che cosa ricorda della pandemia?Ricordo che c’era parecchia incertezza.
Nell’emergenza Covid fiorì la rete dei volontari di Bergamo |  L’umanità prevalse sul dramma

Bergamonews.it - Nell’emergenza Covid fiorì la rete dei volontari di Bergamo: “L’umanità prevalse sul dramma”

Leggi su Bergamonews.it
  • Le cure più assurde che girano in rete sul CORONAVIRUS - Non c'è limite al fai da te, anche in campo medico, tanto che il Coronavirus sta vedendo un crescente numero di cure assurde e inutili, suggerite dalla rete L ... sta tirando fuori le fobie ... (welfarenetwork.it)
  • Il long covid a "Fuori Tg" - Di come affrontare la sindrome post-virale da long covid si occuperà martedì 7 dicembre “Fuori Tg”, inonda su Rai3 alle 12.25, con il neurobiologo del CNR Domenico Nuzzo e con Piero Nicolai, direttore ... (rai.it)
Video Nell’emergenza Covid