Nuovi attacchi hacker dei gruppi filorussi colpito anche il portale del Quirinale
La serie di attacchi informatici condotti dal collettivo filorusso NoName057 il 28 febbraio è arrivato al dodicesimo giorno consecutivo. Il gruppo ha preso di mira principalmente siti della pubblica amministrazione, della magistratura e delle poste, colpendo nelle ultime ore anche i portali del Quirinale, del Consiglio Superiore della Magistratura e quello romano di Fratelli d’Italia. Gli attacchi, di tipo DDoS, hanno reso temporaneamente inaccessibili diverse piattaforme istituzionali, tra cui quelle dei Comuni di Pescara, Doues e Bionaz, in Valle d’Aosta. L’Agenzia per la cybersicurezza nazionale è intervenuta per supportare le istituzioni colpite nel ripristino dei sistemi.L’intensificarsi delle operazioni dopo le dichiarazioni di Mattarella sulla RussiaDa metà febbraio il collettivo NoName057 ha intensificato gli attacchi in Italia in risposta alle dichiarazioni del presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che paragonò l’operato della Russia a quello del Terzo Reich.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Nuovi attacchi hacker dei gruppi filorussi, colpito anche il portale del Quirinale
Potrebbe interessarti anche:
Nuovi attacchi hacker russi a siti italiani : colpiti Ministeri e aziende trasporti
Nuovi attacchi hacker di NoName057 contro l'Italia
- Cybersicurezza, nuovi attacchi hacker: tra i bersagli i siti di Quirinale, Csm e FdI
- Nuovi attacchi hacker dei gruppi filorussi, colpito anche il portale del Quirinale
- Continuano gli attacchi degli hacker filorussi: nel mirino i siti di Quirinale e Csm
- Attacchi hacker, a gennaio nel mirino anche la sanità
- Nuova ondata di attacchi hacker: il gruppo filorusso colpisce ancora Taranto
- Nuovo attacco hacker del gruppo filorusso «NoName»: colpiti ministeri, carabinieri e Guardia di Finanza
-
Nuovi attacchi hacker dei gruppi filorussi, colpito anche il portale del Quirinale - La serie di attacchi informatici condotti dal collettivo filorusso NoName057 il 28 febbraio è arrivato al dodicesimo giorno consecutivo. Il gruppo ha preso di mira principalmente siti della pubblica a ... (msn.com)
-
Nuovi attacchi dagli hacker filorussi: colpiti Quirinale, Csm e Fdi - Le istituzioni italiane finiscono di nuovo nel mirino del gruppo NoName057(16), che da oltre 10 giorni bersaglia i siti del nostro Paese ... (msn.com)
- Nuovi attacchi hacker, tra i bersagli i siti di Quirinale, Csm e FdI - Prosegue anche oggi, per il dodicesimo giorno consecutivo, la campagna di attacchi hacker del gruppo filorusso NoName057 indirizzata soprattutto a siti web del settore della pubblica amministrazione ... (tg24.sky.it)
Video Nuovi attacchi