Più pattuglie contro le baby gang

Bande di ragazzini che impazzano nella notte, disturbano, picchiano, feriscono. Non pochi gli episodi preoccupanti. L’altro ieri riunione in Prefettura. Al termine, Antonio Giannelli (nella foto): "Serve un coordinamento tra le forze di polizia, perché è l’ordinarietà che contribuisce in maniera determinante a elevare i livelli di sicurezza. In città va potenziata la videosorveglianza. Ma serve anche la condivisione dei dati. Se avessimo duemila poliziotti sarebbe tutto più facile, ma anche in quel caso il rischio zero non esisterebbe. Ognuno di noi può percepire situazioni inadeguate per il cittadino, stabilendo una continua collaborazione con le forze di polizia. Comunque verranno ulteriormente intensificati i pattugliamenti già da questo fine settimana". Gli episodi più eclatanti: la notte del 2 febbraio, una copoia inseguita da un branco di ragazzi per rapinarla.
 Più pattuglie contro le baby gang

Ilgiorno.it - "Più pattuglie contro le baby gang"

Leggi su Ilgiorno.it
  • "Più pattuglie contro le baby gang"
  • Il blitz contro le baby gang. Droga, armi e piccoli furti: un arresto e cinque denunce
  • Il questore di Roma Roberto Massucci: «Più telecamere negli ospedali contro le aggressioni ai medici. Steward per la movida»
  • "Trastevere è il Bronx", baby gang e violenza gratuita: la movida di Roma è fuori controllo
  • Capodanno anti-baby gang, festa in piazza presidiata da pattuglie con varchi e barriere. Il prefetto: «Blindia
  • Furti, scippi e baby gang. I sindaci del Magentino al prefetto di Milano: “Vogliamo più controlli e pattuglie nei nostri Comuni”
Video Più pattuglie