Polizze assicurative ancora troppo complesse contratti incomprensibili per un terzo degli italiani anche con un’istruzione superiore Indagine IVASS

L'accessibilità linguistica dei contratti assicurativi continua a rappresentare un ostacolo significativo per molti cittadini italiani. Secondo una nuova Indagine condotta dall'IVASS (Istituto per la Vigilanza sulle Assicurazioni) su 26 Polizze infortuni, nonostante alcuni miglioramenti rispetto alla precedente rilevazione del 2023, i testi contrattuali risultano ancora di difficile comprensione.L'articolo Polizze assicurative ancora troppo complesse: contratti incomprensibili per un terzo degli italiani anche con un’istruzione superiore. Indagine IVASS .
Leggi su Orizzontescuola.it
  • Polizze assicurative ancora troppo complesse: contratti incomprensibili per un terzo degli italiani anche con un’istruzione superiore. Indagine IVASS
  • Polizze vita, il 70% di chi le stipula è uomo
  • Rassegna Stampa assicurativa 10 ottobre 2024
  • Oltre 100mila italiani che hanno sottoscritto la polizza vita rischiano di perdere i soldi
  • Insurance day – Il ruolo economico e sociale delle assicurazioni nel cambiamento d’epoca
  • FWU in liquidazione: entro luglio le prime indicazioni sui rimborsi. Cosa puoi fare
  • polizze assicurative ancora troppoCrac Fwu, broker pronti a fare causa. Cosa rischiano i risparmiatori e cosa fare per recuperare le polizze - Gli agenti di assicurazione, i broker e i promotori finanziari si muovono contro la società, messa in liquidazione a gennaio. A farne le spese sono 110 mila risparmiatori italiani: come muoversi ... (msn.com)
  • polizze assicurative ancora troppoPolizze incomprensibili, i contratti restano complicati anche per chi ha un’istruzione superiore - La nuova indagine di Ivass su 26 polizze infortuni rileva semplificazioni rispetto al primo sondaggio, realizzato nel 2023. Ma il linguaggio è complesso per quel 35% di italiani che ha solo la licenza ... (milanofinanza.it)
  • polizze assicurative ancora troppoCna, profondamente delusi dal regolamento polizze catastrofi - "A quattordici mesi dall'approvazione della legge di bilancio del 2024 che introduce l'obbligo di stipulare polizze assicurative contro i rischi da catastrofi e calamità naturali è stato emanato il re ... (ansa.it)
Video Polizze assicurative