Q8 Italia acquisisce Agriferr e ArMa per espandere la produzione di Biogas e Biometano

Q8 Italia ha sottoscritto un contratto preliminare d'acquisto del 100% delle quote di Agriferr e ArMa, società attive nel settore della produzione di Biogas/Biometano e BioGNL. Lo annuncia la società in una nota sottolineando che si tratta di un accordo "in linea con la visione di Q8 per una transizione energetica che coniughi l'impatto positivo sull'ambiente e la sicurezza energetica del sistema Paese". Agriferr è un'azienda proprietaria di un impianto per la produzione di BioGNL - operativo da fine 2023 con una produzione di 2,5 milioni di standard metri cubi annui - attiva da anni nella produzione di Biogas da sottoprodotti agricoli con un impianto che sarà convertito nella produzione di Biometano - con un potenziale di 2,1 milioni di standard metri cubi annui. ArMa gestisce un impianto di produzione di Biogas, da scarti e residui agricoli, che sarà anch'esso oggetto di riconversione per la produzione di Biometano, raggiungendo un output annuale di 2,1 milioni di standard metri cubi annui.
Q8 Italia acquisisce Agriferr e ArMa per espandere la produzione di Biogas e Biometano

Quotidiano.net - Q8 Italia acquisisce Agriferr e ArMa per espandere la produzione di Biogas e Biometano

Leggi su Quotidiano.net
  • Q8 Italia, accordo preliminare per acquisto Agriferr e ArMa
  • q8 italia acquisisce agriferrQ8 Italia acquisisce Agriferr e ArMa per espandere la produzione di Biogas e Biometano - Q8 Italia acquisisce il 100% di Agriferr e ArMa, potenziando la produzione di Biogas, Biometano e BioGNL per la transizione energetica. (quotidiano.net)
  • q8 italia acquisisce agriferrQ8 Italia, accordo preliminare per acquisto Agriferr e ArMa - ROMA, 28 FEB – Q8 Italia ha sottoscritto un contratto preliminare d’acquisto del 100% delle quote di Agriferr e ArMa, società attive nel settore della produzione di Biogas/Biometano e BioGNL. Lo ... (lasicilia.it)
Video Italia acquisisce