Regno Unito la ministra per lo Sviluppo internazionale lascia il governo dopo il taglio ai fondi

Nel Regno Unito Anneliese Dodds si è dimessa da ministra dello Sviluppo internazionale in protesta contro la decisione del premier Keir Starmer di tagliare quasi della metà il budget per gli aiuti esteri, destinando i fondi a un aumento storico delle spese per la difesa. Dodds, figura di spicco del partito Laburista, ha lamentato che un minore impegno del Regno Unito nella cooperazione internazionale rafforzerebbe Russia e Cina, già impegnate a espandere la loro influenza globale. E ha previsto che sarà «impossibile» mantenere gli impegni degli aiuti a Gaza, Sudan e Ucraina con il bilancio ridotto di circa 6 miliardi di sterline entro il 2027.Anneliese Dodds suggerisce di finanziare la difesa con una revisione delle regole fiscaliPur sostenendo l’aumento delle spese per la difesa, Dodds ha criticato la scelta di finanziare l’obiettivo del 2,5 per cento del Pil esclusivamente con tagli agli aiuti, suggerendo invece una revisione delle regole fiscali e della tassazione.
Regno Unito la ministra per lo Sviluppo internazionale lascia il governo dopo il taglio ai fondi

Lettera43.it - Regno Unito, la ministra per lo Sviluppo internazionale lascia il governo dopo il taglio ai fondi

Leggi su Lettera43.it
  • Regno Unito, la ministra per lo Sviluppo estero lascia il governo dopo il taglio ai fondi
  • Regno Unito, si dimette la ministra per lo sviluppo internazionale
  • Regno Unito: Gb: si dimette la ministra per lo Sviluppo internazionale | blue News
  • La ministra Anneliese Dodds si dimette: i tagli agli aiuti esteri suscitano polemiche in Regno Unito
  • Il laburista Keir Starmer è il nuovo primo ministro del Regno Unito. Sunak dà l’addio a Downing Street
  • Un muro tra Italia e Turchia, l'ex ministra britannica Braverman al centro delle polemiche per lo scivolone
  • regno unito ministra loRegno Unito, si dimette la ministra per lo sviluppo internazionale - La ministra britannica responsabile per lo Sviluppo internazionale ha rassegnato le dimissioni, dopo la decisione del primo ministro Keir Starmer di aumentare la spesa per la difesa riducendo il bilan ... (msn.com)
  • regno unito ministra loGb: si dimette la ministra per lo Sviluppo internazionale - Anneliese Dodds, la ministra britannica responsabile dello Sviluppo internazionale, ha annunciato le sue dimissioni dopo la decisione del premier laburista Keir Starmer di aumentare le spese per la di ... (msn.com)
  • regno unito ministra loRegno Unito Gb: si dimette la ministra per lo Sviluppo internazionale - Anneliese Dodds, la ministra britannica responsabile dello Sviluppo internazionale, ha annunciato le sue dimissioni. (bluewin.ch)
Video Regno Unito