Riforma della giustizia a che punto siamo?

AGI - La porta al dialogo sul tema della giustizia da parte del governo è aperta dal giorno dell'elezione a presidente dell'Anm di Cesare Parodi, appartenente al gruppo di Magistratura Indipendente, corrente considerata moderata: la premier Giorgia Meloni si è subito detta pronta ad accogliere "con favore la richiesta di un incontro col governo" auspicando "che, da subito, si possa riprendere un sano confronto sui principali temi che riguardano l'amministrazione della giustizia nella nostra nazione, nel rispetto dell'autonomia della politica e della magistratura". La sentenza sul 'caso Delmastro' ha creato poi nuove fibrillazioni ma anche il vertice tenutosi a palazzo Chigi ha chiarito che formalmente la postura dell'esecutivo non è quella della chiusura sul disegno di legge costituzionale sulla separazione delle carriere.
Riforma della giustizia a che punto siamo?

Agi.it - Riforma della giustizia, a che punto siamo?

Leggi su Agi.it
  • Riforma della giustizia, a che punto siamo
  • La riforma costituzionale della giustizia, spiegata
  • Giustizia: dalla separazione delle carriere al Csm, ecco i 5 punti chiave della riforma
  • La riforma della giustizia, punto per punto: cosa cambia, cosa succede adesso, quali sono le criticità
  • Santalucia (Anm): una riforma che affossa la giustizia
  • A tre anni dalla riforma costituzionale, da ASviS il punto sul principio di giustizia intergenerazionale
  • riforma giustizia a puntoRiforma Giustizia, Meloni 'apre': maggioranza pronta al dialogo con le toghe - Al vertice di Palazzo Chigi la premier detta la linea: "Disponibilità a un confronto costruttivo". Il 5 marzo l'incontro con l'Anm ... (msn.com)
  • riforma giustizia a puntoGiustizia, governo: riforma non contro toghe, disponibili a confronto - Roma, 27 feb. (askanews) - Sulla riforma della giustizia la maggioranza conferma 'la propria disponibilità a un confronto costruttivo, ... (notizie.tiscali.it)
  • Perchè è in atto uno scontro durissimo sulla riforma della giustizia? - Il punto su cui la battaglia è più aspra è la separazione delle carriere dei pubblici ministeri da quella dei giudici. Se da un lato aumenta il grado di terzietà dei giudici dall'altro si aprono inter ... (varesenews.it)
Video Riforma della