Riforma della Giustizia il governo apre al dialogo ma non sulla separazione delle carriere

Roma, 28 febbraio 2025 – L’ordine della premier è perentorio: la Riforma non deve apparire nemica dei magistrati. Mentre le toghe in tutta Italia incrociano le braccia per protesta, Giorgia Meloni convoca a Palazzo Chigi i leader alleati, il Guardasigilli Carlo Nordio, il sottosegretario Alfredo Mantovano, i presidenti delle commissioni Giustizia di Camera e Senato, Ciro Maschio e Giulia Bongiorno oltre a quello della Commissione Affari costituzionali di Montecitorio, Nazario Pagano, e detta la linea: dialogo, dialogo, dialogo. Il più solerte nel raccogliere l’indicazione è Antonio Tajani, ovvero il principale sponsor della Riforma che ha superato il primo dei quattro passaggi parlamentari, e assicura: “Non c’è alcun tentativo di voler mettere sotto il controllo del governo alcun magistrato.
Riforma della Giustizia il governo apre al dialogo ma non sulla separazione delle carriere

Quotidiano.net - Riforma della Giustizia, il governo apre al dialogo ma non sulla separazione delle carriere

Leggi su Quotidiano.net
  • Riforma giustizia, maggioranza: non contro toghe ma per cittadini
  • Toghe unite in sciopero contro la riforma. Il governo apre, ma blinda la separazione
  • Meloni apre alle toghe e detta la linea: governo pronto a dialogo su riforma Giustizia
  • Riforma della Giustizia, il governo apre al dialogo ma non sulla separazione delle carriere
  • L’Anm: “L’adesione allo sciopero vicina all’80%”. Il governo apre su sorteggio e quote rosa al Csm
  • Sciopero dell'Anm: 'Difendiamo la Costituzione non una casta'
  • riforma giustizia governo apreRiforma della Giustizia, il governo apre al dialogo ma non sulla separazione delle carriere - Meloni convoca un vertice a Palazzo Chigi: “Non siamo nemici dei magistrati. Il 5 marzo vedrà i nuovi vertici Anm ma anche le Camere penali” ... (quotidiano.net)
  • riforma giustizia governo apreRiforma Giustizia, Meloni 'apre': maggioranza pronta al dialogo con le toghe - Al vertice di Palazzo Chigi la premier detta la linea: "Disponibilità a un confronto costruttivo". Il 5 marzo l'incontro con l'Anm ... (msn.com)
  • riforma giustizia governo apreToghe unite in sciopero contro la riforma. Il governo apre, ma blinda la separazione - Il presidente Anm, Parodi: «Non scioperiamo contro qualcuno ma per difendere la Costituzione». Il successo di partecipazione. Vertice della premier con Nordio e i vicepremier: «Disponibilità a un conf ... (editorialedomani.it)
Video Riforma della