Salva Milano ennesimo rinvio; e il mercato immobiliare soffre

Ancora ritardi per l’approdo in Senato del Salva Milano, il disegno di legge fortemente voluto dal sindaco di Milano Beppe Sala per mettere ordine alla legislazione edilizia e permettere la ripresa dei numerosi cantieri bloccati dalla magistratura nel capoluogo lombardo.Dopo l’approvazione alla Camera nel novembre dello scorso anno, grazie anche ai voti del Partito Democratico, il disegno di legge sembrava diretto verso una rapida adozione. Invece il Pd si è spaccato, con molti membri che hanno iniziato a definire il disegno di legge un “condono”. I partiti di governo, pur favorevoli al disegno di legge, non vogliono comprensibilmente essere gli unici a votare una legge che andrà a favore di una città amministrata proprio dal Pd solo per poi sentirsi attaccare dall’opposizione per il “condono” adottato.
Salva Milano ennesimo rinvio; e il mercato immobiliare soffre

Panorama.it - Salva Milano, ennesimo rinvio; e il mercato immobiliare soffre

Leggi su Panorama.it
  • Sequestro Scalo House, studenti parte offesa. "Lesi i nostri diritti, ma no al Salva Milano"
  • Nemici dell'autonomia, il rischio sabbie mobili: resistenze ministeriali, rinvii e trabocchetti
  • Leoncavallo, sgombero rinviato: la storia infinita può continuare
  • Salvini replica a Bossi: «I suoi insulti aiutano a migliorare. La Lega? L’ho fatta crescere»
  • archivio news
  • Salva Milano l' approvazione del decreto rischia di slittare E Sala incalza il Pd
  • salva milano ennesimo rinvioSalva Milano, emendamenti al 12 marzo. Si va verso la terza lettura - Il termine era stato originariamente fissato al 5 marzo. A questo punto appare assai probabile che il Senato modificherà il testo della Camera e quindi si andrà a una terza lettura a Montecitorio ... (italiaoggi.it)
  • salva milano ennesimo rinvioSalva Milano, emendamenti il 5 marzo. L’appello di chi ha comprato casa: “Sbloccate la situazione” - Finite le audizioni in Senato, i partiti hanno due settimane di tempo per presentare modifiche. Il rischio che la norma torni alla Camera è alto ... (milano.repubblica.it)
  • salva milano ennesimo rinvioSul Salva Milano si allungano ancora le tempistiche, slitta l’approdo in aula al Senato - È fissato per il 5 marzo il termine per la presentazione degli emendamenti. Si va dunque verso uno slittamento, l’ennesimo, per l’approdo in aula a Palazzo Madama che era previsto tra il 4 al 6 marzo ... (milanofinanza.it)
Video Salva Milano