Scherma fioretto | decisi i ventiquattro atleti per la Coppa del Mondo al Cairo

Il commissario tecnico del fioretto nazionale Simone Vanni sta dirigendo il primo allenamento collegiale da Responsabile d’arma. A Roma, presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Giulio Onesti’, sono riuniti 28 atleti, che lavoreranno in vista della Coppa del Mondo al Cairo. La rassegna iridata, in programma tra il 6 e il 9 marzo, prevede sia prove individuali che a squadre, tanto al femminile quanto al maschile. La tappa di Coppa del Mondo inizierà giovedì 6 e venerdì 7 marzo con i gironi e turni preliminari femminili e maschili. Sabato 8 si terranno i tabelloni principali a 64. Domenica 9 sarà il momento ‘clou’ per le prove a squadre.LE DICHIARAZIONI DI VANNI“È bello ed è importante partire, conoscerci. Abbiamo programmato questo primo allenamento in preparazione delle gare al Cairo. Sarà la prima prova di Coppa del Mondo per me da CT, e sì, sono onesto, me la sono immaginata mille volte – le parole di Simone Vanni –.
Leggi su Sportface.it
  • Coppa del Mondo - Il debutto del fioretto a Tunisi e la seconda uscita per la spada a Vancouver, saranno 48 complessivamente gli azzurri in pedana da giovedì 21 a domenica 24 novembre
  • Olimpiadi: Macchi argento nel fioretto, ma è polemica: protesta formale della federazione
  • Macchi è d'argento nel fioretto, ma che beffa quell'ultima stoccata! Rivivi il LIVE
  • Parigi 2024, i risultati di tutte le gare del 4 agosto
  • Il CT del fioretto azzurro Stefano Cerioni: “Oggi siamo delusi ma anche decisi a riscattarci! E sono sicuro che ci riusciremo”
  • LIVE Scherma, Europei 2024 in DIRETTA: Italia sul trono dopo 17 anni nella spada femminile! Fiorettisti di bronzo
  • Scherma, Simone Vanni nuovo ct del fioretto, Cerioni attacca: “Decisione ingiusta e sbagliata” - “I cambi alla guida del fioretto e della sciabola non rappresentano certo una bocciatura a gestioni che hanno dato tanto alla scherma italiana, ma allo scadere dei rispettivi mandati abbiamo ... (repubblica.it)
  • scherma fioretto decisi ventiquattroScherma, il Ct del fioretto Cerioni esonerato dopo i furti olimpici subiti: "Decisione ingiusta". È polemica - Scherma, il Ct del fioretto Cerioni esonerato dopo i furti olimpici subiti a Parigi. Post durissimo: Decisione ingiusta, sbagliata e illogica. È polemica. (sport.virgilio.it)
  • Lo stipendio, Parigi, il fattore Bebe Vio: perché Cerioni non è più ct del fioretto - Il consiglio federale del nuovo presidente Luigi Mazzone ha scritto un comunicato che nega “bocciature a gestioni che hanno dato tanto alla scherma ... paralimpica di fioretto: la squadra ... (repubblica.it)
Video Scherma fioretto