Sequestrate 8 tonnellate di cibo Precotti malconservati blitz dei Nas

blitz dei carabinieri dei Nas in provincia di Forlì-Cesena. La verifica si è focalizzata su due stabilimenti attivi nella produzione di pietanze precotte, monoporzione e multi-porzione. L’operazione sì è conclusa col sequestro di oltre 8 tonnellate di carne, pesce e altre materie prime, e con la sanzione complessiva, per i due poli interessati dalla verifica, di 8mila euro. Nella prima azienda i militari dell’Arma ravvisavano "una scorretta prassi di prelievo e de-congelamento delle carni", che un volte estratte dalla cella negativa a -18 gradi "venivano conservate a temperatura positiva svariati giorni (fino ad un massimo di 6), ben oltre le 24 ore consentite, prima di essere utilizzate nel laboratorio di cucina". I Nas hanno così proceduto al sequestro amministrativo, per il conseguente smaltimento, di circa 8 tonnellate di carni, e ittici decongelati, per un valore di circa 120mila euro.
Sequestrate 8 tonnellate di cibo  Precotti malconservati blitz dei Nas

Ilrestodelcarlino.it - Sequestrate 8 tonnellate di cibo. Precotti malconservati, blitz dei Nas

Leggi su Ilrestodelcarlino.it
  • Sequestrate 8 tonnellate di cibo. Precotti malconservati, blitz dei Nas
  • Pomodori, peperoni e peperoncino “Made in Italy” falsi: sequestrate 8 tonnellate di sementi dalla Cina
  • Pesce non tracciato e frigo senza certificazioni, sequestro da 8 tonnellate a Santa Flavia
  • Sequestrate tre tonnellate di carne per “O pere e o’ musso": avrebbero fruttato 400mila euro
  • Sementi cinesi vendute come italiane, maxi sequestro di 260 tonnellate
  • Cibi scaduti o non tracciati in alcuni locali di Ponza: sequestrate due tonnellate di prodotti
  • sequestrate 8 tonnellate ciboSequestrate 8 tonnellate di cibo. Precotti malconservati, blitz dei Nas - Operazione dei carabinieri del Nucleo antisofisticazioni: nel mirino due aziende che si occupano di pietanze. Comminate sanzioni per 8mila euro. (msn.com)
  • 3 magazzini chiusi e 17 tonnellate di cibo sequestrate - Secondo l'autorità, sono state sequestrate oltre 17 tonnellate di prodotti alimentari vari e 313 chili di crostacei vivi, "il tutto per un valore stimato di oltre 68.000 euro". Secondo l'ASAE, "sono ... (theportugalnews.com)
  • 11 tonnellate di cibo proibito da trasportare sequestrate negli aeroporti della Corea del Sud - The post 11 tonnellate di cibo proibito da trasportare sequestrate negli aeroporti della Corea del Sud appeared first on Trânsito e metrô. (msn.com)
Video Sequestrate tonnellate