Si fingeva prete per carpire i segreti dei fedeli | 44enne denunciato per turbamento di funzioni religiose

Impartiva il sacramento della penitenza a un gruppo di fedeli in fila al Santuario di Pompei. Peccato, però, che non fosse un sacerdote, ma un operatore socio-sanitario con una malsana curiosità di conoscere le vicende private degli altri. Per questo è scattata la denuncia. L’uomo, un 44enne di Trecase (Napoli), era in uno dei confessionali, ascoltava le storie dei devoti e assegnava ad ognuno pure un numero di preghiere sufficienti ad alleviare il peso dei loro peccati. Ieri mattina, giovedì 27 febbraio, la scoperta da parte dei carabinieri, allertati dal personale della struttura religiosa, nel pieno della sua (falsa) attività. Non è bastata la vocazione alla religione, né la stola sacerdotale: il 44enne è stato allontanato dal Santuario e denunciato per «sostituzione di persona» e «turbamento di funzioni religiose».
Leggi su Open.online
  • Si fingeva prete per carpire i segreti dei fedeli: 44enne denunciato per «turbamento di funzioni religiose
  • Acido nel calice, prete ha un malore durante la messa e finisce in ospedale: Don Mario Perinetti è stato avvel
  • La Iena che si finge un senzatetto e va da Don Giusto e poi da Rapinese: "Ha mai provato a dormire per strada?"
  • Pompei, si finge sacerdote per ascoltare le confessioni e assolvere i fedeli: denunciato 44enne
  • Il missionario - Film (2009)
  • Genova, parrocchiana 72enne si innamora di un prete e lo stalkerizza: a processo - Il prete, nel frattempo, si è trasferito a Genova, nella parrocchia di San Francesco di Albaro dove, il 21 settembre 2021, si è presentata la donna che ha iniziato a chiamare giorno e notte la ... (msn.com)
  • Si innamora del prete e lo perseguita con chiamate: «Seguito in tre città» - È andata a confessarsi nella Basilica di Sant'Antonio a Padova e si è follemente innamorata del prete. Quell’amore non ricambiato nei confronti del religioso di 55 anni, per la parrocchiana ... (msn.com)
Video fingeva prete