Sui dazi Giorgetti rompe l’asse con Meloni e si allinea a Salvini | Trattiamo con gli Usa anche senza Europa

Incassa, dicendo di non essersi arrabbiato come quando perde la sua squadra del cuore (il Southampton) il fatto che mentre lui è in conferenza stampa a spiegare l’intervento sulle bollette di 3 miliardi, appena approvato in Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni posta sui social un video sullo stesso argomento. Ma nel merito, il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, prende le distanze in più di un passaggio dalle scelte fatte dalla premier. Sui rapporti con gli Stati uniti in vista dell’aggressiva politica di dazi annunciata da Donald Trump, Giorgetti segna la maggior distanza dalla linea della premier che in questi giorni ha fatto sapere di volersi battere per trattare con gli Usa assieme al resto d’Europa e sul punto avrebbe anche redarguito Matteo Salvini. «Si può trattare a livello bilaterale e non solo come Unione, non c’è dubbio», dice il ministro.
Leggi su Open.online
  • Sui dazi Giorgetti rompe l'asse con Meloni e si allinea a Salvini: «Trattiamo con gli Usa anche senza Europa
  • Donald Trump
  • Giorgetti: "I dazi di Trump preoccupano. L' Europa si difenda" - Cosi' il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a margine di un evento a Varese, commenta l'introduzione oggi, dei dazi Usa per Canada, Messico e Cina e gli annunciati dazi anche all'Unione ... (msn.com)
  • Dazi Usa sull'Ue, Giorgetti lancia l’allarme: «Bruxelles aiuti le imprese» - Washington «usa i dazi come strumento di politica industriale per riportare delle produzioni negli Stati Uniti». Il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti è «preoccupato» dalla misura ... (ilmessaggero.it)
  • Giorgetti, 'i dazi Usa preoccupano, l'Europa si difenda' - I dazi di Trump sono una misura che "preoccupa ... Lo ha affermato il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti a margina di un incontro pubblica nella sede della Provincia di Varese. (ansa.it)
Video Sui dazi