Teatro Massimo di Palermo sempre più inclusivo installati ausili per non udenti e non vedenti

Palermo (ITALPRESS) – Una delegazione di rappresentanti dell’Istituto dei Sordi di Torino e di ricercatori dell’Università di Nitra in Slovacchia, ha visitato ieri il Teatro Massimo di Palermo, sperimentando in prima persona i nuovi ausili per le persone non vedenti e non udenti di cui si è dotato il Teatro. Si tratta di audio-guide in italiano e in inglese, con descrizioni dettagliate per non vedenti, di video-guide nella Lingua dei Segni italiana (LIS), American Sign Language (ASL) e International Sign (IS), con la descrizione dei percorsi di visita accessibili alle persone non udenti. Ma anche tre modelli 3D esplorabili al tatto con le riproduzioni tridimensionali dell’edificio e delle sale principali, e cinque mappe tattili con planimetria a rilievo e testo in Braille, con le informazioni sulle sale del Teatro.
Teatro Massimo di Palermo sempre più inclusivo installati ausili per non udenti e non vedenti

Unlimitednews.it - Teatro Massimo di Palermo sempre più inclusivo, installati ausili per non udenti e non vedenti

Leggi su Unlimitednews.it
  • Teatro Massimo sempre più inclusivo e accessibile: installati ausili per persone non udenti e non vedenti
  • Teatro Massimo di Palermo: Ravel e Stravinsky, concerto diretto da Gabriele Ferro
  • Per il Teatro Massimo di Palermo più tournée e alleanze all’estero
  • PANORMUS: 600 STUDENTI SULLA SCALINATA DEL TEATRO MASSIMO PER LA CERIMONIA DI CHIUSURA
  • La regina Elisabetta di Livermore, in bilico e sempre sola
  • Teatro Massimo di Palermo: programma 2024 – 2025.
  • teatro massimo palermo sempreTeatro Massimo di Palermo sempre più inclusivo, installati ausili per non udenti e non vedenti - PALERMO (ITALPRESS) - Una delegazione di rappresentanti dell'Istituto dei Sordi di Torino e di ricercatori dell'Università di Nitra in Slovacchia, ha visi ... (italpress.com)
  • teatro massimo palermo sempreIl “Massimo”, scrigno d’arte e bellezza - Lo sfarzo del teatro palermitano: è il più grande in Italia e il terzo in Europa, dopo l’Opera di Parigi e lo Staatsoper di Vienna ... (unionesarda.it)
  • teatro massimo palermo sempreTeatro Massimo Palermo, musiche di Ravel e Stravinsky per il concerto diretto da Gabriele Ferro - PALERMO (ITALPRESS) – Sabato 1 marzo alle 20:30, torna sul podio dell’Orchestra del Teatro Massimo il direttore musicale onorario Gabriele Ferro, con un programma musicale che rende omaggio al composi ... (msn.com)
Video Teatro Massimo