TG1 sotto accusa di Cdr e Usigrai | Sullo sciopero dei magistrati solo notizie parziali Così non è servizio pubblico

Il TG1 di Gian Marco Chiocci nel mirino dello stesso Cdr del telegiornale Rai (Comitato di redazione) e di Usigrai, che accusano il primo notiziario d’Italia di aver diffuso nella giornata di ieri soltanto notizie parziali in merito alla protesta dei magistrati contro il Governo Meloni, che si è consumata in uno sciopero.Le notizie parziali non sono la cifra del TG1, omettere la percentuale di adesione allo sciopero dei magistrati – diffusa dalle procure di tutta Italia – non è servizio pubblico. Nella giornata dello sciopero non trasmettere alcuna immagine dei presidi da Milano a Napoli, non riportare le modalità in cui questi si sono svolti, addirittura nell’edizione più vista, quella di ieri delle 20, non è servizio pubblico. Così come non riteniamo sia pluralismo mettere Sullo stesso piano opinioni diverse nel giorno in cui una parte – circa l’80 per cento – ha espresso una posizione, depotenziando la portata di un evento e non fornendo una informazione completa ai cittadiniè quanto si legge nella nota ufficiale firmata in maniera congiunta dal Cdr del TG1 e da Usigrai.
TG1 sotto accusa di Cdr e Usigrai |  Sullo sciopero dei magistrati solo notizie parziali  Così non è servizio pubblico

Davidemaggio.it - TG1 sotto accusa di Cdr e Usigrai: “Sullo sciopero dei magistrati solo notizie parziali. Così non è servizio pubblico”

Leggi su Davidemaggio.it
  • TG1 sotto accusa di Cdr e Usigrai: "Sullo sciopero dei magistrati solo notizie parziali. Così non è servizio pubblico"
  • La Rai e il silenzio sulle elezioni francesi, l'Usigrai: «Altra pagina nera. Non è stato fatto nulla per dare conto di un voto chiave»
  • Lo sciopero alla Rai diventa un caso: il Tribunale dà ragione a Chiocci (Tg1). Usigrai nella bufera, "Che figuraccia", accuse a Petrecca
  • Il Cdr di Rainews denuncia: “Sparite le frasi di Gratteri sui test dei magistrati. Inaccettabile l'azione del…
  • Le giornaliste Rai si «schierano»: sul web minacce e ritorsioni
  • ‘Non dovevamo mandarlo in onda’, alta tensione negli studi Rai: parole grosse
  • Sotto accusa streaming - Scopri dove vedere Sotto accusa in streaming. Per ogni piattaforma troverai la disponibilità dello streaming di Sotto accusa in gratis con pubblicità, abbonamento, noleggio, acquisto e prezzi ... (comingsoon.it)
Video TG1 sotto