Ue vara un piano d’azione per l’automotive Anfia | Siamo increduli e preoccupati

Anfia ritiene che per salvare il settore dell’automotive in Europa serve un piano strategico forteRidisegnare il percorso della transizione da qui al 2035, un piano strategico forte con misure essenziali ed urgenti. Questo servirebbe, secondo l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (Anfia), per arginare le criticità dell’automotive in Europa ed in Italia.«Con grande rammarico e stupore riscontriamo l’assenza, nel documento preliminare circolato della Commissione, delle misure ritenute essenziali per il nostro settore e degli interventi urgenti e necessari di cui da mesi discutiamo con la Commissione europea» ha commentato Roberto Vavassori, Presidente di Anfia.«E’ incomprensibile, per la nostra filiera, che la Commissione europea non stia andando nella direzione necessaria all’industria, così come indicato dal Rapporto di Mario Draghi nei suoi ripetuti interventi su questo tema – afferma Marco Stella, Presidente del Gruppo Componenti Anfia e Vice Presidente di CLEPA – Meglio continuare il confronto costruttivo e accogliere finalmente il contenuto minimo per mantenere il settore vitale in Europa.
Ue vara un piano d’azione per l’automotive Anfia |  Siamo increduli e preoccupati

Impresaitaliana.net - Ue vara un piano d’azione per l’automotive, Anfia: “Siamo increduli e preoccupati”

Leggi su Impresaitaliana.net
  • ue vara piano dazioneCosti energetici, Commissione Ue presenta Piano d’azione per risparmiare 260 mld l’anno entro il 2040 - L’UE si trova a un punto di svolta cruciale per la sua competitività, decarbonizzazione e sicurezza, con una chiara necessità di agire. I costi energetici strutturalmente elevati stanno danneggiando i ... (energiaoltre.it)
  • ue vara piano dazioneBollette, arriva il Piano d’azione Ue per ridurre i costi - Sulle bollette arriva il Piano d’azione Ue per ridurre i costi. (msn.com)
  • ue vara piano dazioneCommissione Ue, ecco il “Piano d’azione l’energia accessibile” - Mercoledì 26 febbraio la Commissione europea ha presentato l’atteso “Piano d’azione per l’energia accessibile“, che prevede con misure a breve termine per ridurre i costi energetici, completare l’Unio ... (ecodallecitta.it)
Video vara piano