Un tuffo nella dieta mediterranea e nei ricordi di D’Annunzio a Villa Viviani

Firenze, 28 febbraio 2025- Ieri sera, 27 febbraio a Villa Viviani, si è tenuta la serata organizzata dall’Accademia del Genio di Firenze, presieduta da Carlo Baldaccini, per discutere e assaporare il tema “dieta mediterranea: per l’Unesco è patrimonio dell’umanità, per altri non esiste! Discutiamo e mangiamo.” L’accademico Gianni Limberti, presente anche in qualità di membro dell’Accademia Italiana della Cucina, ha guidato l’incontro con una riflessione sul significato originario del termine “dieta”, troppo spesso associato a restrizioni caloriche, e ha ricordato come l’Unesco abbia riconosciuto la dieta mediterranea come bene intangibile dell’umanità. Limberti ha quindi sottolineato come il termine “dieta” si riferisca più correttamente a un’alimentazione sana, piuttosto che a un semplice calo di peso.
Un tuffo nella dieta mediterranea e nei ricordi di D’Annunzio a Villa Viviani

Lanazione.it - Un tuffo nella dieta mediterranea e nei ricordi di D’Annunzio a Villa Viviani

Leggi su Lanazione.it
  • Un tuffo nella dieta mediterranea e nei ricordi di D’Annunzio a Villa Viviani
  • "Linea Verde" esplora il Cilento: domenica 29 settembre alle 12.20 su Rai 1
  • tuffo dieta mediterranea ricordiUn tuffo nella dieta mediterranea e nei ricordi di D’Annunzio a Villa Viviani - Incidente tra Bibbona e Donoratico. Il veicolo della coppia è stato tamponato da un’altra auto, forse per un malfunzionamento ai freni. Enrico Benedetti, originario di Rosignano, è deceduto sul colpo. (lanazione.it)
  • tuffo dieta mediterranea ricordiDieta Mediterranea, i cibi “dimenticati” che fanno bene alla salute: ecco i cinque alimenti - Non solo olio extravergine di oliva, legumi, frutta e verdura di stagione. La dieta mediterranea è fatta di molti altri alimenti troppo spesso trascurati, quasi dimenticati, ma che sono centrali ... (msn.com)
Video tuffo nella