Uno scudo contro le interferenze straniere La proposta di Calenda

In uno dei suoi ultimi post su X, Carlo Calenda ha definito “insopportabile continuare a sentire le stesse menzogne” sulla guerra in Ucraina da tre anni, da quando cioè la Russia ha invaso il Paese vicino, da persone “che ripetono a pappagallo la propaganda” del Cremlino. Il segretario di Azione ha pubblicato un video della sua risposta, ieri sera ospite di Piazzapulita su La7, a Donatella Di Cesare, professoressa di filosofia teoretica dell’Università La Sapienza di Roma, sulle responsabilità del conflitto. E ha anche ammesso un “errore storico”, anche suo, nel 2014 quando, ha detto, l’Europa si è ”girata dall’altra parte” davanti all’invasione russa della Crimea pensano che il leader russo Vladimir Putin si sarebbe fermato.È insopportabile continuare a sentire le stesse menzogne sulla guerra in #Ucraina da tre anni da persone che non solo non ci sono mai state, ma che ripetono a pappagallo la propaganda di #Putin.
Uno scudo contro le interferenze straniere  La proposta di Calenda

Formiche.net - Uno scudo contro le interferenze straniere. La proposta di Calenda

Leggi su Formiche.net
  • Uno scudo contro le interferenze straniere. La proposta di Calenda
  • Il governo a Calenda: interferenze, sì allo scudo
  • No, von der Leyen non ha detto che «la libera circolazione delle opinioni» è come un virus
  • Ue: von der Leyen propone piano contro interferenze straniere
  • Ue, lo “scudo per la democrazia” sarà pronto in autunno
  • European Democracy Shield: la commissione speciale del Parlamento europeo elegge il presidente e inizia i lavori
  • scudo contro interferenze straniereIl governo a Calenda: interferenze, sì allo scudo - ROMA Uno «scudo democratico» contro le interferenze straniere. Russe certo, ma non solo. Anche americane, eventualmente, attraverso la piattaforma X di proprietà di Elon Musk, o ... (ilmessaggero.it)
  • Claudia Sheinbaum annuncia una riforma contro le interferenze straniere in Messico - La presidentessa Claudia Sheinbaum ha inviato al Congresso una riforma costituzionale per proibire qualsiasi ingerenza o atto che leda la sovranità del Messico e per applicare la pena più severa agli ... (italiano.prensa-latina.cu)
  • Antidoti contro le interferenze straniere. Il live talk della rivista Formiche - Discuteremo di questo e molto altro giovedì 24 novembre alle ore 11.00, in occasione del live talk della rivista Formiche “Antidoti contro le interferenze straniere” con Paola Severino ... (formiche.net)
Video Uno scudo