Via quaranta ospiti da Vicofaro Saranno accolti nei Cas Il piano del ministro con la prefettura

Pistoia, 28 febbraio 2025 – Una riunione fiume mercoledì pomeriggio. Collegato online anche il ministro dell’Interno Matteo Piantedosi e con lui il sindaco Alessandro Tomasi che si è recato a Roma, dalla Toscana tutti i vertici delle istituzioni locali, il prefetto di Pistoia Licia Donatella Messina, i rappresentanti della Regione Toscana, dell’Asl, la Diocesi, con il vescovo monsignor Fausto Tardelli, e poi i rappresentanti della Caritas. Vicofaro chiede una risposta. La chiedono i centocinquanta ospiti del centro di accoglienza gestito da don Massimo Biancalani. La chiedono i residenti del quartiere. La chiede la città di Pistoia. E la risposta è arrivata. Ieri pomeriggio il parroco ha ricevuto l’elenco dei primi quaranta ospiti che Saranno accolti nei Cas gestiti da cooperative in Valdinievole, ad Empoli, Prato e Firenze.
Via quaranta ospiti da Vicofaro  Saranno accolti nei Cas  Il piano del ministro con la prefettura

Lanazione.it - Via quaranta ospiti da Vicofaro. Saranno accolti nei Cas. Il piano del ministro con la prefettura

Leggi su Lanazione.it
  • Via quaranta ospiti da Vicofaro. Saranno accolti nei Cas. Il piano del ministro con la prefettura
  • Pistoia, verso i centri di accoglienza quaranta migranti di Vicofaro
  • Quaranta migranti di Vicofaro trasferiti nei Cas. E’ l’indicazione della Prefettura
  • Lite tra ospiti della parrocchia di Vicofaro, 34enne ferito con un coltello: c'è un arresto - Un 34enne, ospite della parrocchia di Vicofaro, è rimasto ferito questo pomeriggio e portato in codice verde all'Ospedale di Pistoia. E' accaduto intorno alle 14.30. Secondo la prima ricostruzione ... (valdinievoleoggi.it)
  • via quaranta ospiti vicofaroPistoia: lite tra migranti a Vicofaro, uno finisce in ospedale - Yuri Tuci è protagonista nel film “La vita da grandi”, in uscita nelle sale cinematografiche il 3 aprile I militari sono poi riusciti a bloccare il ragazzo, accusato di maltrattamenti. La donna è ... (msn.com)
  • Vicofaro, Movimento Indipendenza: "Ospiti troppo spesso coinvolti in atti criminosi, perplessi dalle parole del vescovo" - Si può affermare vera accoglienza quella in cui gli ospiti sono troppo frequentemente coinvolti in ... Le parrocchie quindi perché mai dovrebbero aiutare la comunità di Vicofaro, avallando hinc et ... (valdinievoleoggi.it)
Video Via quaranta