Accusati di tentata estorsione Simulano debito da 13 milioni Presi italiano e quattro romeni
L’accusa è di tentata estorsione aggravata e continuata ai danni di un imprenditore bergamasco di 40 anni del settore autotrasporti. Ieri i carabinieri del Nucleo investigativo di Bergamo con i colleghi della Compagnia hanno eseguito cinque ordinanze di custodia cautelare in carcere per un italiano di 53 anni residente nella Bergamasca, ritenuto il mandante; il complice romeno, già detenuto per un altro reato; tre romeni ingaggiati per intimidire l’imprenditore, già arrestati in Slovenia per un furto in abitazione. Grazie alla cooperazione internazionale, il giudice ha emesso un mandato d’arresto europeo notificato nel carcere di Celje. La vicenda nasce nell’aprile 2024, quando il cinquantatreenne chiede a un avvocato di contattare l’imprenditore per esigere un presunto debito di 1,3 milioni che il padre defunto avrebbe dovuto restituirgli.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Accusati di tentata estorsione. Simulano debito da 1,3 milioni. Presi italiano e quattro romeni
Potrebbe interessarti anche:
Fabrizio Corona assolto dall'accusa di tentata estorsione nei confronti di una donna
Tentata Estorsione a Torella dei Lombardi : Deferito un 27enne della Bergamasca
- Trovano un idraulico su internet, ma lui gli ruba la caldaia: "Se la rivolete mi dovete dare 585 euro"
- Accusati di tentata estorsione. Simulano debito da 1,3 milioni. Presi italiano e quattro romeni - Ricostruito il piano ordito dal mandante con il complice, ingaggiati in tre per intimidire. L’accusa è di tentata estorsione aggravata e continuata ai danni di un imprenditore bergamasco di 40 anni ... (ilgiorno.it)
-
Bergamo, la tentata estorsione da un milione di euro: il video choc dell'aggressione all'imprenditore - Cinque arresti nell'indagine dei carabinieri. L'accusa: minacce di morte e un'aggressione sotto casa per ottenere denaro ... (msn.com)
-
L’uomo di Alghero è accusato di tentata estorsione ai danni del parente di 80 anni - Il gup Sergio De Luca, però, accogliendo la richiesta del pubblico ministero Angelo Beccu ha rinviato a giudizio il 45enne per la tentata estorsione. L’uomo era accusato anche di lesioni ma quel capo ... (msn.com)
Video Accusati tentata